Pin It
Possiamo sconfiggere la tirannìa del tempo? MEA – Medicina Estetica Antiaging

guida marando terranovaIl medico e giornalista Ernesta Adele Marando ha intervistato i Professori Antonio Guida e Ferdinando Terranova dell’Università di Camerino, Docenti nel Master di Medicina Estetica e Terapia Estetica, su tematiche di grande interesse. Quali, se ne citano alcuni, “ I fenomeni biologici dell’invecchiamento- Il cambio di strategia nella prevenzione delle malattie età correlate- Medicina Antiaging oggi: approccio clinico per l’healty aging… “.
Il Professor Guida, presidente nazionale della SIMEO, Associazione Italiana Medicina Estetica Odontoiatrica, si sofferma anche sulle norme legislative che regolamentano l’area di intervento di pertinenza degli odontoiatri in medicina estatica. Tematica che vede contrapposte molte “scuole di pensiero”. Ma la Legge è Legge e le diverse scuole di pensiero si possono applicare alla poesia ma non alle rigide regole di un codice civile e penale…
I due Docenti universitari hanno organizzato due eventi ad alta valenza scientifica dedicati all’approfondimento di temi di grande attualità. Il seminario di tre giorni sulla Medicina Antiaging “Possiamo infrangere la tirannia del tempo?” La Medicina Antiaging. Che si terrà dal 24 al 26 di Novembre 2017 a Roma e il Congresso Nazionale SIMEO “ Viso e sorriso: Sinergie professionali” sempre a Roma dal 26 al 28 Gennaio 2018.