Quando muore un grande Padre i Figli lo onorano
Paolo e suo fratello Gianluigi oggi 24 Dicembre 2017 lo salutano nel suo ultimo viaggio terreno
Lo saluta e lo onora il picchetto d’Onore del Battaglione San Marco della Marina Militare e i rappresentanti della Legge con la Polizia di Stato
Lo saluta la comunità di Marano Equo

sestiliogigli 400

In una giornata di dicembre piena di sole, nella vigilia di Natale, il Sottocapo della Regia Marina Militare italiana Sestilio Gigli ha compiuto il suo ultimo viaggio nella cittadina di Marano Equo, nella valle dell’Aniene e riposerà nel Cimitero di Subiaco. La valle dell’Aniene è chiamata anche la Valle sacra, perché tanti sono i Monasteri benedettini sorti nei secoli in questo luogo attorno ai conventi più famosi, quelli di San Benedetto e di sua sorella Santa Scolastica. 
IMG 5801 400IMG 5808 400pxE qui in questa terra ricca di spiritualità, in mezzo al parco nazionale dei Monti Simbruini, in una atmosfera rarefatta e ovattata Sestilio è stato accompagnato da tutti gli onori che in primis i figli hanno voluto tributargli.

Ecco alcune immagini che parlano più di tante parole. Immagini scattate durante le esequie religiose, per testimoniare quanto affetto e quanta stima il sig. Sestilio, che non conoscevo, ha raccolto attorno a sé. Quando una persona è così commemorata da tanta gente, per lo più gente semplice, significa che la sua vita è stata vissuta bene. Significa che ha seminato nei suoi figli l’amore di Dio e ha suscitato il rispetto degli Uomini per la sua vita esemplare.


Noi sempre ricorderemo ogni gesto che i nostri Padri hanno fatto per noi e per il prossimo. E ricorderemo sempre i loro grandi insegnamenti. Saranno la nostra guida anche quando ci avvieremo verso i giorni del tramonto della nostra vita e nostri passi non saranno più sicuri e la nostra vista non più acuta. Avremo sempre una parte bambina che necessita della mano del Padre. Che è e sarà sempre dentro di noi. Con noi.

IMG 5834 400IMG 5830 400px

poster Regia Marina