Pin It
labbra carnoseLe labbra grandi e piene sono un must. E’ importante però, perché si abbia un effetto di bellezza, che ci sia un’armonia tra le parti. E per ottenere ciò è necessario mantenere un rapporto di 1 a 2. Ciò significa il labbro inferiore due volte più grande di quello superiore. Da uno studio pubblicato su Jama Facial Plastic Surgery, le labbra devono rappresentare almeno il 10 per cento del terzo inferiore del viso. E il labbro inferiore dovrebbe avere un volume doppio rispetto al labbro superiore.
Spesso invece si vedono in giro labbra "rifatte" nelle quali quello superiore è quasi a volte più del doppio di quello inferiore. Invertendo così i rapporti. Si ottiene un becco di papera orrendo a vedersi. E se ne vedono purtroppo tanti in giro anche tra volti famosi!
Ovviamente per essere belli a tutto tondo, le labbra devono stare in un contesto, in una “cornice” sana. Quindi in un volto luminoso, roseo, tonico. E questo si può ottenere con un corretto stile di vita. Alimentazione adeguata, un sonno ininterrotto di almeno sei/ sette ore per notte. Non fumare né bere super alcolici. Fare sport e curare la pelle. Come? Prima di tutto essere contenti di sé, Amarsi anche con le proprie imperfezioni. Poi il resto. Igiene con i cosmetici giusti. Nutrizione e biostimolazione cutanea con principi attivi adeguati, particolarmente a partire dal periodo della premenopausa. Se si inizia prima è anche meglio perché si fa prevenzione. E la prevenzione è sempre la metodica più corretta.

www.medicinaestetica.app