CORSO TEORICO PRATICO - 1 GIORNATA MEA DI SOFT SURGERY
L'USO DEL PLASMA ATMOSFERICO PER GLI INESTETISMI CUTANEI
E AGHI DA AGOPUNTURA PER IL LIFTING DEL VISO
Sabato 15 Dicembre 2018 a Roma

fulmine filtro1Prima di tutto un grazie al compianto Prof. Giorgio Fippi, scomparso prematuramente nel gennaio di quest'anno, Maestro e ideatore della tecnica e degli strumenti che hanno portato a operare in modo incruento e risolutivo lesioni della cute e delle mucose. Per questa metodica vengono utilizzati manipoli senza fili con puntale monouso che, attraverso la scarica di una scintilla, senza alcun contatto tra la punta e la superfice da trattare, si determina la ionizzazione dello stato gassoso e lo trasforma nel quarto stato della materia. In fisica lo stato gassoso passa allo stato di plasma - gas ionizzato caricato elettricamente. Il corpo del plasma risulta elettricamente neutro in quanto queste cariche si compensano dal punto di vista statistico.
Questo processo porta alla combustione e all'evaporazione degli strati organici da asportare. Il processo avviene in maniera incruenta. Questo significa un intervento di tipo chirurgico senza la fuoriuscita di sangue. Una rivoluzione per la piccola chirurgia ambulatoriale. I medici devono essere addestrati per l'uso di questa tecnica da personale medico esperto. La MEA ACADEMY ha organizzato questo primo corso teorico pratico cui ne seguiranno altri. L'argomento è vasto e in continua evoluzione.
Nel corso teorico pratico si parlerà anche del Needle Shaping, una metodica che consiste nell'uso di aghi da agopuntura attraversati da correnti elettriche per ottenere l'aumento dei volumi del volto che portano alla creazione di "fili autologhi". Fili autologhi che porteranno un sostegno e un aumento di volume nelle zone, esempio gli zigomi, che hanno subito un cedimento e uno svuotamento. Di conseguenza questo lifting medico porta a un sollevamento e a un aumento di volume delle parti trattate.

Giorgio Prof FippiAnche questa metodica è stata ideata dal Prof. Giorgio Fippi che l’ha praticata per anni e con grande successo. Le metodiche illustrate sono state insegnate dal Prof. Fippi a centinaia di medici che frequentavano il suo studio. Insegnate con passione, amore e… gratuitamente! Ha onorato il Giuramento di Ippocrate. Come solo un Grande Medico fa. E Giorgio era prima di tutto un amico. E un grande Mastro. Grazie
Per scaricare il programma e il modulo di iscrizione al corso cliccare sul link sottostante e seguire le indicazioni contenute in fondo all'articolo:

https://www.mea.academy/news-hidden/32-corso-teorico-pratico-di-tecnologia-al-plasma-il-15-dicembre-2018-a-roma