Pin It
misitano4
Il giovane cantautore Francesco Misitano di Bianco (RC) ha proposto la sua musica Pop in una lunga ed interessante turnè in Russia, precisamente a Ulan-Udè, capitale della repubblica della Buriazia, al confine con la Mongolia. A pochi km dal lago Baikal, una delle sette meraviglie del mondo. Due settimane fantastiche, “ un'esperienza magnifica” dichiara Francesco. Durante gli eventi ha cantato le sue canzoni per un nuovo pubblico che ama profondamente la musica italiana.
I suoi brani come La pioggia e Salvami sono stati un vero successo e da subito sono circolate nelle principali Radio e TV del Paese dello Zar. Non ha potuto esimersi dal cantare i grandi successi della musica italiana, brani di grandi artisti che ancora oggi spopolano in Russia e in tutto il mondo. Canzoni storiche come L'italiano di T.Cutugno, Felicità di Albano e Romina o Vivo per lei del grande Bocelli cantate anche in duetto assieme ad una grande artista russa, Elena Aayusheeva, un'affermata cantante lirica. Sono stati momenti bellissimi di musica, con incroci di voci diverse che hanno dato vita a delle sonorità uniche molto apprezzate dal pubblico presente.
Incontro il giovane cantautore di Bianco in un bar a Roma, è di passaggio nella capitale per una nuova esibizione al grande pubblico  che lo sta conoscendo e apprezzando per le sue doti canore e di scrittura.
1) Francesco cosa ti ha lasciato questa esperienza in Russia ?
Questa esperienza sicuramente mi ha lasciato una maggiore consapevolezza delle mie doti, da non confondere con la presunzione e la mancanza di umiltà. Rritrovandomi a cantare ogni sera per platee di centinaia di persone, sentire applausi continui e a fine serata ricevere i complimenti da parte di tutti; essere ospite nelle principali Tv e Radio per far conoscere le mie canzoni, il tutto mi ha trasmesso una maggiore consapevolezza e una marcia in più. Adesso non ho più quei timori, se cosi si possono definire, prima di cantare davanti ad un pubblico nuovo ed ampio.
2) E l’esperienza vissuta  alle selezioni di Sanremo giovani ?
Ogni concorso serio e che si rispetti ti lascia qualcosa di positivo dentro. Le selezioni per Sanremo sicuramente mi hanno insegnato tanto. Mi hanno lasciato un bagaglio di nuove conoscenze artistiche da poter coltivare nel tempo per migliorarmi e per migliorare la qualità dei miei progetti musicali. E' ovvio che le esclusioni non si festeggiano, ma credo che il tempo, alla fine, restituisce quello che magari non c’è  stato dato. Il brano che ho presentato è online ed è accompagnato dal videoclip ufficiale. Si chiama “Netturbino dei sogni”. Adesso vedremo come reagirà il pubblico a questo nuovo brano.





3) Progetti e programmi per il futuro ?
Progetti uno imminente che è quello della realizzazione del mio nuovo album, con la speranza di concretizzare delle situazioni professionali importanti. I nuovi brani, testi e musica scritti da me e con l'aiuto per quanto riguarda la parte musicale della mia band "I Controtempo", sono quasi pronti e non vediamo l'ora di inciderli. Tra pochi giorni partirò nuovamente per Milano, dove mi aspettano un pò di serate live da fare in alcuni locali milanesi. Farò un salto a Sanremo nei giorni del Festival per degli appuntamenti professionali mirati a nuovi progetti musicali e spero quindi di poter dare nuove belle notizie a tutti i miei fan che mi seguono e mi sostengono in questa meravigliosa ed entusiasmante avventura.