Roma Piazza San Lorenzo Lucina 17 Gennaio 2011. Intervista di Alfonso Palumbo a Ernesta Adele Marando per il giornale online www.prismanews.net

"La Verità ci rende liberi"

bandiera ita“La Verità ci rende liberi” Questo è il titolo dell'intervista che mi sarebbe piaciuto. Io sono italiana, amo la nostra bandiera, nonostante il titolo ad effetto che il giornalista ha voluto mettere: ” Calabria, il tricolore non è la nostra bandiera” . Il popolo del Sud è bollato dal resto d’Italia, da Roma in su, come “terrone” e nullafacente, quando va bene, “'ndraghetista” il più delle volte. Considerato come un popolo di extracomunitari. Non italiani. E da chi? Dagli stessi connazionali. Ergo, è come se la bandiera tricolore sventolasse solo sul popolo "centro-nordico". Come se non fosse anche la bandiera dei meridionali, specialmente se calabresi verso i quali c’è uno speciale accanimento.

bandieraregnoduesicilieE allora in Calabria quale bandiera sventola? Sotto quale bandiera si vive? Chi è civile e chi incivile? Si parla di solidarietà e il Sud è ghettizzato e militarizzato. All'embargo. Questo è. Il Sud era ricco e prosperoso sotto la bandiera del Regno delle Due Sicilie. Sotto il tricolore abbiamo visto che è affondato. Questa è l’evidenza della Storia.

Ernesta Adele Marando

Per leggere l'intervista di Alfonso Palumbo su prismanews.net cliccare

http://www.prismanews.net/italia/ernesta-marando-calabria-il-tricolore-non-e-la-nostra-bandiera.html