Pin It

557604 10150707922141947 574321946 9688025 1807659329 nGiriamo la questione, che ci è stata sottoposta da un cittadino ferruzzanese, al sindaco uscente e ricandidante professoressa Maria Romeo. Certi che ci rassicurerà. Il pulmino che trasporta i bambini naturalmente sarà assicurato! Comunque per dovere di informazione e di cronaca noi scriviamo avendo ricevuto una lettera che anonima non è.  

Sindaco attendiamo. Se non vuole rispondere a noi risponda al gruppo " I ♥ Ferruzzano" su Facebook. Sicuramente lì ha molti fans che La sostengono ed è tra amici sicuri. Attendiamo, dovunque Lei voglia esprimersi. Grazie anticipatamente

Ora pubblichiamo la lettera firmata giunta via mail pochi minuti fa al direttore. Ovviamente tacciamo sul nome di chi l'ha inviata servendoci del segreto professionale per tutelare il coraggioso cittadino che non ha esitato a firmarsi. Lettera nella quale c'è una denuncia grave. Per tale ragione la giriamo al Signor Sindaco. Ecco la missiva:

" Buongiorno Dottoressa, sono un cittadino ferruzzanese e seguo molto spesso i suoi articoli, ammetto che politicamente ho idee diverse dalle sue ma questo non influisce "sempre a mio giudizio" sulla stima che si puo' avere di una persona, ho letto molti suoi interventi nel gruppo che vuole aprire discussioni sulle amministrative di ferruzzano, io intervengo poco perchè sono rassegnato, ormai credo che abbiamo quello che ci meritiamo ed è inutile parlare tanto la gente non si sveglia..... Vorrei porle una questione.

Vorrei chiederle, secondo voi quai sono i limiti della decenza? In questo senso pongo questa domanda... L'attuale amministrazione gestisce il comune ormai da quasi 20 anni e siamo arrivati dove? Lei lo sa' che lo scuolabus cammina senza assicurazione?? Si si, lo scuolabus che serve a portare i bambini a scuola ha l'assicurazione scaduta dal 15 gennaio "potreste andare a fare una foto al tagliando" e continua a camminare, la signora Romeo rassicura gli autisti dicendogli, state tranquilli tanto uno scuolabus i carabinieri non lo fermano, non è assicuratoperchè le compagnie assicurative non lo accettano visto che hanno precedenti con il comune che in seguito se vuole le spiegherò... Quando un amministrazione non riesce neanche a far camminare i propri mezzi senza assicurazione e soprattutto mezzi che portano bambini a scuola non sarebbe il caso di dire "non siamo stati in grado di fare niente mettiamoci da parte" la faccia tosta non ha limiti, e la gente continuerà a votarli.... "
 

Risposta di Ernesta Adele Marando

Gentile ferruzzanese, grazie per la sua fiducia e il suo messaggio. Come ha potuto vedere il gruppo" I ♥ Ferruzzano" su fb non è affatto gestito con imparzialità. Quando sente campane che non piacciono pratica l'oscuramento e ancor prima passa alle offese personali gravi e gratuite. Io mi sono tirata fuori perchè non merita la mia attenzione. Gente che si sbrodola in una fogna a cielo aperto e sogna solo un campo di calcio... Legittimo sogno ma prima bisognerebbe svegliarsi e vedere in quale mondo sono stati portati a sopravvivere. Comunque con la loro complicità. E appena qualcuno ( la sottoscritta ) scrive delle verità documentate viene aggredita e i suoi commenti oscurati! Le voci fuori dal coro vanno tacitate anche con le ingiurie e le calunnie. Per questo Ferruzzano fa scuola!

Le prossime elezioni? Sono scettica che qualcosa possa cambiare. La mia impressione è che sotto sotto siano tutti o quasi d'accordo. Andranno lì e tra maggioranza e minoranza faranno una bella associazione...
Io sono stanca di prestare attenzione e aiutare in fondo chi poi mi offende gratuitamente e molto stupidamente e non vuole uscire dallo stato selvaggio in cui si trova. Evidentemente sta bene. E, ritornando sul tema, nessun moderatore della "redazione" termine in questo caso abusato, del gruppo "I ♥ Ferruzzano" che abbia avuto il buon gusto di stoppare il lanciatore di ingiurie... La paura fa novanta e certi personaggi non si toccano. Però si oscura Barosco. Che evidentemente sarà in fondo un tipo innocuo un pò giocherellone ma acuto. E per questo con Barosco si fa gli smargiassi e i fustigatori.  Altro che gruppo democratico! Vige la dittatura dura. Sotto la mantella della bandiera rossa.

zeccaimagesE' ovvio che a scrivere in quel gruppo ci sono anche persone molto qualificate, oneste, in buona fede. Non certo posso demonizzare una società. Purtroppo quella che fa male non è l'erba buona ma l'erba avvelenata. L'erba che soffoca ogni pianta benefica. Ferruzzano purtroppo è invaso dalla gramigna e dalle zecche. Zecche vere. Non so se l'amministrazione non abbia i soldi per la disinfestazione. Ricordo che oltre guardare le stelle e ballare la tarantella a colpi di zeppole, esiste la salute pubblica. E la rickettsiosi, malattia contratta da morsi di zecca, è una malattia mortale per l'uomo. E a Ferruzzano vi posso garantire che i cani, anche se sono stati vaccinati con i vari antiparassitari, sono pieni di zecche!

Ora, dopo una lunga dissertazione per capire in quale contesto ci muoviamo,  risopndo alla questione posta dal gentile ferruzzanese nella sua lettera. I bambini viaggiano senza assicurazione con lo scuolabus? Non sono i mie bambini, sono costretta a rispondere purtroppo. I loro genitori, che sicuramente saranno fans delle maestranze, andassero a denunciare. Se ciò corrispondesse al vero. Ferruzzano ha ora un gruppo di giovani "redattori e moderatori" promossi sul campo, a loro il compito di fare pulizia in paese. Devo purtroppo riconoscere che a Ferruzzano la pulizia è in corso da decenni. E' una pulizia etnica. Si colpiscono le persone libere. Quelle che nessuno può comprare. Danno fastidio. Fanno loro ricordare che esiste dignità e coraggio. Queste persone bisogna abbatterle. Con la calunnia e se non basta col piombo.

Un caro saluto. ernesta adele marando

Post scriptum: Se il tagliando dell'assicurazione dello scuolabus esposto è scaduto questo però non significa che non sia stata rinnovata l'assicurazione. Potrebbe significare una dimenticanza ad esporre il nuovo tagliando. Controllare però non fa mai male! E' in gioco la salute e la vita dei bambini.