img05

Attestato con medaglia d'Oro al merito "per avere esercitato la Professione per oltre quaranta anni con prestigio, sapienza rettitudine e decoro" - 13 Gennaio 2001

Siderno (R.C.) 21 Settembre 2012 - Marilene alla mamma, Teresa Marando, durante la messa di addio nella Chiesa di Santa Maria dell'Arco


Mamma hai smesso di soffrire ! La vita è stata ingiusta con te. Tranne pochi momenti di serenità, hai dovuto sempre lottare e soffrire, nel corpo e nell'anima. Eri una donna molto forte e vivevi solo per me, ma angosce, preoccupazioni, ingiustizie, ansie e cattiverie, hanno purtroppo contornato la tua vita di donna irreprensibile ed austera, di madre severa e rigida, con alti principi morali, ma al contempo molto buona e sincera.

Avevi bisogno di piccole cose e di tranquillità e di vivere in un ambiente sereno. Troppe le preoccupazione ed i problemi che si susseguivano incessantemente. Non sono riuscita ad evitarteli e proteggerti. Risentivi della mia rabbia per l'impotenza di fronte alle ingiustizie, ma tu eri il mio punto di riferimento. Eravamo deboli e facilmente attaccabili in questa società dove chi è più forte facilmente sovrasta.

L'ignoranza, l'arroganza, l'insensibilità non si combattono facilmente: Tu ed il tuo corpo avete lottato fino all'estremo delle forze ….inutilmente.

Ora finalmente ti vedo serena ed il tuoi volto è diventato ancora più bello e sorridente, mi auguro che Tu abbia raggiunto la serenità e la pace e che la luce ti accompagni per sempre come meriti.

Ti Voglio Bene mamma               

                                                                                            Marilene

 

Dall'Album di Famiglia

 

Nelle foto

 

Marilene in braccio alla mamma durante il suo battesimo  a Siderno

Marilene tra sua mamma e suo papà -  Buenos Aires - Argentina 1996

La dottoressa Teresa Marando nella sua Farmacia a Siderno Superiore

img02

img

img03