dsc 2973dsc 3043Servizio effettuato ieri mattina 7 di gennaio 2013. Il documentario inizia con una serie di immagini “preparatorie”, dopo sei minuti di documentario tra foto e musica gospel iniziano i video commentati che illustrano le pericolose condizioni del Cimiterofranato. Una panoramica anche sulla parte che si sta costruendo per allargarlo! “Parte nuova” costata decine di migliaia di euro.


Pare che per questa opera di allargamento cimitero siano siano stati finanziati circa 174.000 mila euro. Ma non siamo certi della cifra. Ci piacerebbe avere smentite o conferme da parte dell’amministrazione comunale e affini.

E’ un documentario amatoriale che illustra le condizioni precarie e indecorose del "nuovo"cimitero a Ferruzzano superiore. Cimitero ubicato in un luogo non idoneo per posizione e per pericolosità ambientale.

Si chiede alle autorità competenti la costruzione di un nuovo cimitero in territorio pianeggiante e nei pressi del paese abitato a Ferruzzano marina in provincia di Reggio Calabria nella locride.

dsc 3028

ANNUNCIO

Stasera, martedi 8 gennaio, andrà in onda su Telemia la TV dei due mari alle 21 e 30 circa dopo il telegiornale, un servizio effettuato dalla troupe di “Kaos Kalabro” sul Cimitero in questione e a seguire sulla discarica di Casignana. Sempre locride. Il servizio dei “Kaos Kalabro” di Telemia andrà in onda anche in streaming, qualche minuto più tardi, inizierà intorno alle 21 e 45 ( 09,45 pm) circa ora italiana  e si potrà vedere anche al computer. Da tutto il mondo! Domani mercoledi la replica sempre su Telemia alle ore 14 e 30 circa ( 02,30 pm).

http://www.youtube.com/watch?v=U1-aYyC6ikE&feature=youtu.be