Pin It

viii mappa jpeg

Amici, ho deciso di candidarmi per le prossime elezioni amministrative a Roma. Con il Popolo della Libertà per Alemanno Sindaco della Città. La mia candidatura è stata un poco sofferta ma io seguo la Santa Provvidenza e così è stato deciso per me. Quindi eccomi.

Arrivo al dunque del perchè ho decio di occuparmi attivamente di politica. Ve lo dico con parole semplici e non con il "politichese". Io sono un medico, una pediatra neonatologa anche psicoterapeuta. Una vita spesa in corsia tra i piccoli malati e le loro famiglie. In emergenza al pronto soccorso e in rianimazione. Vedo quello che manca per fare crescere bambini sani fisicamene e psicologicamente. Vedo le famiglie in estremo stato di disagio e anche per questo entrano in conflitto. Assisto a separazioni coniugali che lasciano un marchio a sangue su chi le patisce. La coppia, i figli, i nonni e tutti quelli che amano e ruotano intorno a questi nuclei familiari che si sfasciano e vanno alla deriva. Tutto ciò fa male. Tre anni fa ho lasciato volontariamente la mia attivitá di dirigente medico ospedaliero e da allora ancora di più mi occupo di missioni umanitarie. Perché da sempre sono attiva nel mondo del volontariato medico. Mettendo anche del mio.

Nel centro di ascolto che ho attivato nel 2012 nei locali messi a disposizione dai Frati Agostiniani della Parrocchia di Santa Rita a Tor Bella Monaca in Via Acquaroni 71, vedo persone bisognose di attenzioni, ascolto, aiuti. E così ho pensato che se forse sarò eletta al VI° Municipio potrò fare di più. I rappresentnti delle Istituzioni dovrebbero ascoltarmi. Ora sono pressocchè sorde agli appelli dei Cittadini. Certo non starò a guardare. Se visiterete il mio sito web www.ernestaadelemarando.it vi renderete conto che non sono abituata a stare con le mani in mano. Mi spendo in prima persona. Credo che bisogna lottare per esigere il rispetto della dignità umana e animale, il diritto al lavoro. Il diritto allo studio e allo svago. 

Quello di cui mi vorrei occupare se fossi eletta nel VI Municipio (ex-VIII) lo troverete nel programma che ho stilato in base alla mia esperienza. Collegato alle immagini sottostanti.

Sono stata dirigente ospedaliero neonatologo presso l'azienda San Camillo-Forlanini di Roma. Prima ancora all'Ospedale "Nuovo"Regina Margherita, Roma centro, in Viale Trastevere, RM1. Ho dato le mie dimissioni, non senza rimpianti, dal San Camillo il primo di Aprile 2010, dopo 32 anni di servizio, quando ormai la Sanità pubblica era arrivata al degrado e ancora sta andando più a fondo. Medici ridotti a burocrati e malati a numeri. Priorità per i capi aziendali:l'introito. L'azienda "Sanità" è tra quelle che rende di più ai manager e stritola medici, infermieri e malati. Preferisco occuparmi di volontariato. Non che non continui ad esercitare la professione, ma da libero professionista.

PROGRAMMA

santino-marandoprogramma elett jpeg 400px

Troverete il mio PROGRAMMA in formato pdf se cliccate sull'immagine che lo rappresenta qui a sinistra.  Si può scaricare e stampare.

Cliccando sull'immagine di destra, il cosiddetto santino con la mia foto, il logo e le indicazioni di voto, si aprirà un programma-volantino in sintesi.

Chiedo a chi lo condivide di scrivere MARANDO sulla scheda rosa e mettere una croce sul simbolo  "il POPOLO DELLA LIBERTA' - BERLUSCONI per ALEMANNO" 

Chiedo ai Cittadini, del VI°(ex VIII°) Municipio di votare per me  se condividono il programma, scrivendo  sulla scheda elettorale rosa MARANDO. Se vogliono avere nel Consiglio municipale VI° ( ex- VIII°) una persona che da oltre trent'anni fa il medico e si dedica al volontariato. E propone un programma serio per creare posti di lavoro. Salvare i giovani dalla strada e dalla vita d'azzardo. E le loro famiglie. Grazie

Mappa dell'VI Municipio ( ex VIII) dove si voterà per il rinnovo del consiglio

Territorio a est quasi tutto all'esterno del Gran Raccordo Anulare (GRA). Nella mappa sottostante sulla destra segnato in celeste, l'VIII Municipio ora denominato VI.

Si trovano i seguenti quartieri:

Torre Spaccata,Torre Maura, Giardinetti, Tor Vergata, Acqua Vergine, Lunghezza, Torre Angela, Borghesiana, San Vittorino,

  • Frazioni del VI Municipio ( ex VIII):

Castelverde, Colle del Sole, Colle Monfortani, Colle Prenestino, Finocchio, Fosso San Giuliano, Giardini di Carcolle, Lago Regillo, Osa, Pantano, Ponte di Nona, Prato Fiorito, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Valle Castiglione, Valle Verde, Villaggio Breda, V. Falcone, V. Prenestino.

Se cliccate sull'immagine si ingrandirà

viii mappa jpeg

Se avete letto tutto Vi ringrazio intanto per l'attenzione.

                                                                         Ernesta Adele Marando