Pin It

santino-marando“Viaggio sola” non accompagnata da segreterie politiche né da padrini. “Viaggio sola” come ho sempre fatto nella mia vita. Non ho scheletri nell’armadio e la mia vita di medico ospedaliero, missionario, e giornalista mi ha sempre dato immense soddisfazioni.
Non ho apparati di partito né soldi di partito. Né segretarie di papà.

Cari Cittadini vicini e lontani, penso che sia ora di finirla di votare i soliti “ figli di papà e figli d’arte” compari di tizio e caio. Altro che ‘ndrangheta calabrese o camorra per quello che sto vedendo in questa specie di competizione elettorale che è una corrida al sangue amaro.


Io sono stata indicata e candidata dai cittadini di Tor Bella Monaca che mi hanno conosciuto per il mio impegno volontario nel centro di ascolto fondato nei locali messi a disposizione dai Sacerdoti. Padre Tesse il Priore,  Padre Giuseppe Piervincenzi, il Parroco e gli altri Sacerdoti della comunità religiosa, che mi apprezzano e mi sostengono. Perché sanno del bene che faccio ascoltando e aiutando cittadini messi allo sbando da una situazione locale e nazionale tragica.
 

Io sarei stata meglio a fare quello che ho fatto e faccio da una vita. Il medico, pediatra, neonatologo e psicoterapeuta. Sono stata medico ospedaliero a Roma per 32 anni. Mi sono dimessa dall'ospedale San Camillo dove ero dirigente neonatologo schifata per tutti gli intrallazzi che passavano sotto i miei occhi ai danni dei cittadini e noi operatori sanitari... Sono consulente tecnico per il Tribunale civile e penale di Roma e anche a livello nazionale. Ho insegnato, dall'anno accademico 2005/2006 all’Università Cattolica "Nostra Signora del Buon Consiglio" di Tirana ed Elbasan nella Facoltà di Medicina e Chirurgia nei Corsi di Laurea in Infermieristica dove sono stata docente nella disciplina di Neonatologia fino all'anno 2010 e nel corso di Laurea in Fisioterapia docente nella disciplina di Neuropsicologia  fino all'anno accademico 2011/2012. Poi il Ministro Maria Stella Gelmini, una fulgida stella nel firmamento della politica con un acume da aquila, avrebbe dagli insegnamenti universitari alcune discipline fondamentali per quei corsi di laurea.  Un taglio di insegnamenti fondamentali per la preparazione tecnica di futuri professionisti che ha seguito una logica che è rimasta un mistero! Tra le discipline buttate nel cassonetto anche quelle che io insegnavo e la mia collaborazione al momento è finita! Tolto l'insegnamento in Neonatologia in Scienze Infermieristica e Neuropsicologia nel corso di laurea in Fisioterapia! Questo è quello che mi hanno detto gli amministratori dell'Ateneo albanese nel comunicarmi la fine della collaborazione. E con me cassati tanti altri docenti! Una collaborazione, la mia, molto apprezzata dagli studenti negli anni e dagli amministratori stessi che ogni anno confermavano il mio incarico!

Sono giornalista iscritta all’albo di Roma come sono iscritta all’albo di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri.
I miei interessi sono la lettura, la fotografia, La cucina  e la comunicazione tramite i miei articoli e interviste sui miei giornali RadioCivetta ( www.radiocivetta.eu ) e J’Accuse… ! ( www.jeaccuse.eu)
 

Io “Viaggio sola” perché ho visto che è meglio sola che male accompagnata. In questi giorni di campagna elettorale ho sentito e visto cose da voltastomaco…
 

Non ho bisogno di poltrone e notorietà. Ne ho di mio. Punto. Se, cari cittadini, mi volete votare e fare vincere intanto metterete nel recinto una persona che vigila, una persona che insieme a voi può fare delle cose! Voi mi direte: Quali?
Risposta: Intanto vedendo cosa accade nei palazzi dei bottoni! Denunciando i disagi dei Cittadini e indicando  progetti risolutivi o per lo meno tampone nel breve termine.

Cari amici dell’VIII Municipio ora denominato VI inutile nasconderci dietro un dito. Qui i problemi sono immensi, vi prometterei l’acqua calda se vi dicessi che li risolverò. Ma vi dico di smetterla di lamentarvi e fare invece scelte oculate. Non guardate i simboli ma le persone. Che cosa hanno fatto nelle vita, che cosa fanno. Se non occupare un posto in consiglio comunale perché sono figli di questo e quello o portati dal partito. Io sono stata portata dal volere dei Cittadini che conoscono il mio impegno nel sociale, le mie missioni umanitarie, la mia predisposizione al bene.

Vedo santini-volantini con doppia faccia. Ogni candidato è “portato” da più candidati al Comune e viceversa. Uno scambio di favori incrociati. Mi si dice che è una cosa “normale” A me, che mi ribello a questa modalità del gioco delle tre carte, mi si chiama idealista! E’ un peccato esserlo? Io con il mio idealismo e senza sporcarmi mai le mani ho raggiunto grandi obiettivi! Il mio santino dietro è bianco. Votate chi vi pare per il Comune.  Liberi di scegliere. Non posso darvi nominativi perché non posso garantire per chi non conosco, se non per pubblicità elettorale. Che vale niente.
 

Io i santini me li sono pagati con i miei soldi del mio stipendio. E non sono "doppi". In "fronte" la mia pubblicità con indicazioni di voto. Nel "retro" del santino bianco candido! E posso offrirVi non grandi buffet nei grandi ristoranti o alberghi della capitale, cene luculliane sponsorizzate da imprenditori e soldi di partito, solo un semplice piatto di penne all’amatriciana e dei panini al formaggio con acqua minerale nel salone del teatro nella Parrocchia di Santa Rita la sera di sabato 18 Maggio dalle 19 e 30 alle 21. Invito tutti.

Non so quanti interverrete. Se vorrete intervenire sarete benvenuti. Comunque sia, questa campagna condotta da me e pochi intimi è una esperienza straordinaria, anche se massacrante, perché ho avuto modo di conoscere da vicino la generosità, l'altruismo, l'impegno disinteressato di molti; così come la stupidità, la viltà e l’ipocrisia di alcuni furbi.

figli di papaNon ho segreterie politiche, segretarie che alzano il telefono per dirti : “sono la segretaria dell’onorevole… che candida il figlio al Comune e la invita nell'hotel a cinquanta stelle… “. Per lanciare il rampollo o la rampolla nel firmamento del politichese. Né gli amici che mi preparano coctails con un numero di aspiranti elettori, possibili ma improbabili, perché saltellano da pranzo in pranzo dal PD a Forza Nuova, ai 5 stelle passando per Sel, tanto per capirci. La lealtà e la coerenza sono merce introvabili ormai.
 

Se non vincerò non sarò io a perdere ma i Cittadini del sesto ex ottavo Municipio.
Questo il mio sito web, www.ernestaadelemarando.it esistente da anni e non creato in fretta e furia per l’occasione, dove potrete vedere chi sono.

Se non sarò eletta a consigliere municipale al sesto Municipio non mi straccerò le vesti ma riprenderò la mia vita interessante piena e senza ulteriori stress.

INDICAZIONI AL VOTO - SCHEDA ROSA MUNICIPIO VI° EX-VIII°

Si vota domenica 26 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì 27 maggio 2013 dalle 7 alle 15

fac-simile scheda rosa jeg-700px

viii mappa jpeg

Territorio del VIII Municipio segnato in celeste a est della mappa che ora è denominato VI