bocciolo giallo reciso.jpgIn memoria di Franco Canturi, un giovane uomo  che oggi lascia la Sua Famiglia, i Suoi Amici e la Sua Città di Bianco per riposare in pace nel Mondo delle Anime Gentili.

Oggi vai via dalla Tua casa. Tra un'ora. Accompagnato dal dolore immenso dei Tuoi cari.
 
Noi che Ti abbiamo conosciuto ricorderemo sempre la Tua gioiosità, Tua generosità, la Tua pacatezza, la Tua signorilità e anche la malinconia che ogni tanto si intravedeva nei Tuoi occhi.
  

Caro Franco, in questi ultimi anni hai vissuto un calvario infinito, con serenità e grande forza d'animo. Oggi mentre apprendevo della Tua Morte, avvenuta ieri, mi trovavo tra le mani un bocciolo di rosa  appena colto in giardino. Te ne voglio fare dono, lo voglio posare qui per Te.

rosa gialla rd 200.jpgIl bocciolo è di colore giallo, il colore della libertà e della  gioia.

angelodaicapellidororid60.jpgRiposa in pace Amico Mio, sarai sempre nei miei ricordi.
Di quando tornavo in Calabria e venivo al Bar dei Fratelli Canturi, il Tuo Bar, e mi offrivi spesso l'aperitivo e scambiavamo le nostre idee su questa amara e dolcissima terra. Delle Tue corse mattutine sulla spiaggia. di come qui sia così difficile vivere...
Venire nel Tuo bar non sarà più lo stesso... 
Un abbraccio affettuoso ai Tuoi cari e con Te un Arrivederci.
Tutti ritorneremo nella casa del Padre dove Tu sei andato prima di noi e sarai lì, sorridente, ad attenderci. Così mi piace immaginare che sia.

Ernesta Adele Marando
 .                                                                   27 Aprile 2008