atena e la civettaIl significato di civetta nella mitologia greca ma l’ignoranza ferruzzanota fa carne di porco della cultura classica. Nel borgo ionico rappresenta la jella! Magna Grecia, hai perso la Grecia ed è rimasto il “magna magna”

Nel borghetto fogna e dirupi che un tempo era un paese fiorente di nome Ferruzzano, gli allitterati di nuova generazione conoscono la mitologia greca come i cannibali il cucchiaio d'argento! Per questi allitterati del terzo millennio la civetta porta jella, la rappresenta! E dove vogliamo arrivare se questa è la moderna cultura? Magna Grecia, hai perso la Grecia ed è rimasto il “magna magna”.
Si andasse a cercare dove sono stati sotterrati i rifiuti tossici con la complicità di molti e si indagasse sulle centinaia di persone che muoiono di tumore ogni anno, anzicchè andare ad infamare me e il mio giornale dove notoriamente vengono pubblicate notizie certificate. Vere. Provate. Siete patetici e pericolosi, infamatori d.o.c. Allitterati del terzo millennio. Alcuni tra voi.


Stasera rientrando a casa nella città eterna “ho fatto un giretto” su Facebook e sulla bacheca di "I love Ferruzzano" ho trovato alcuni commenti di tale Stefania Sgambellone che hanno attirato la mia attenzione. Ho ritenuto dire la mia perché dalle righe, grondanti bile, ho avuto il legittimo sospetto che la signora si riferisse alla mia persona e al mio giornale RadioCivetta. Giornale online che da anni denuncia il malaffare perpetrato in particolare al Sud. Se esistessero indagini serie, da un pezzo molte cose sarebbero dovute andare a posto. Ma questo film nella locride in particolare è un film che vedremo forse mai. Troppi comparaggi. Troppe complicità. Nessuno osa fare qualcosa. Ognuno ha avuto qualcosa. Si è legati da troppi intrallazzi... Ma la Provvidenza e la mano di Dio arrivano quando uno meno se lo aspetta. Io ho una Fede incrollabile e aspetto sulla riva del fiume!

La signoria Stefania Sgamnellone, faccetta birichina sul suo profilo Facebook scrive:" Quest'annno a roma si son tenute le elezioni del sindaco certe gente non e'stata eletta che ci volete fare li conoscono tutti" E ancora:"E si non sono di ferruzzano ma hanno la lingua bugiarda da dove si trovano" E ancora, e sempre di seguito:"E si non sono di ferruzzano ma hanno la lingua bugiarda da dove si trovano" ( Commenti che verranno riportasti ancora di seguito con la mia risposta e l'intervento del novello Robin Hood il sig. Francesco Pezzimenti, penna d'oro di Ferruzzano.

santino-marandoIo sono stata candidata alle elezioni comunali a Roma ( senza essere eletta ) ma quello che a me interessa è avere gareggiato con lealtà e con soldi miei per la mia minicampagna elettorale, non vincere per forza in una gara elettorale dove i giochi parevano essere truccati - non dico “erano” per non rischiare denunce non perché non lo pensi! Al contrario dei più che si candidano per avere un posto al sole a vita. Con soldi di dubbia provenienza o regalati con finanziamenti pubblici. Per creare una dinastia dove il bastone del comando passa da compari a commari e viceversa. Dove il voto limpido e libero è una chimera! Dove il voto di scambio e palese e i popolani chinano la testolina terrorizzati se osano contravvenire agli ordini di scuderia.

I riferimenti a me della signora nei suoi scarni commentini sono chiari! Non ci vuole la zingara. Ma che le ho fatto io a questa? Ma come nasce? Chi è? Mai sentita nominare. Un modo per farsi pubblicità ed assurgere alle cronache giornalistiche. Lo faccio con piacere. La accontento. Non sia mai che io neghi la notorietà che cerca. Non mi aspetto un grazie. Sono abituata all'ingratitudine.

profilo fb stef sgambellone 04-12-2013Cari lettori, ho pensato male secondo voi se ho considerato che "l’oggetto del desiderio” sia la sottoscritta nelle raffinatissime affermazioni della signora Sgambellone? Io non ho il piacere di conoscerla, ribadisco, mai vista. Chi sarà mai? Boh! Certo, noto, che sui profili fb vanno forte le immagini di questi scrittori che si rappresentano con le loro foto da bambini. Non credo che useranno immagini di altri pargoli. Sono personcine colte. Alcune dottori della legge. E dovrebbero sapere che è contro la legge pubblicare foto di bambini che non siano stati loro, che adesso sono maggiorenni e vaccinati!

profilo fb f pezzimenti 04-12-2013Anche il Dr. Francesco Pezzimenti, appunto un dottore della lagge, che assurge sempre a paladino di chiunque quando si deve lanciare contro di me provando un godimento senza fine e lasciamoglielo provare, nella foto che lo rappresenta ha messo, suppongo, lui da un niño (niño che in spagnolo significa bambino per evitare chissà quale astrusa traduzione locale e beccarmi magari una denuncia) come la Sgambellone ha scelto la sua immagine da niña ( bambina ). Saranno rimasti a quell’età? Mah! Beata gioventù.

Cari amici, io non volevo più occuparmi dei ferruzzanotelli, non meritano il mio tempo, tempo sprecato, ma non posso ignorare questi commenti diffamatori.
State attenti a quello che scrivete, voi dalla tastiera selvaggia, perchè definire bugiardo qualcuno che non lo è, è reato. Chiedo di sapere di quali bugie sono accusata.

Signora Sgambellone, quando si apre la bocca per esprimere un pensiero, se si ha un pensiero proprio, bisogna prendersi la responsabilità di quello che si dice e si scrive. Attendo o le sue scuse o le prove delle mie bugie. Altrimenti, carissima, se trovo il silenzio, cosa che mi aspetto, vuol dire che bugiarda è lei per quanto riguarda quello che ha scritto di me, senza il coraggio di fare il mio nome. Il silenzio è in perfetto stile vigliacco del borgo

Ecco quanto ho copiato e incollato qui poco fa, intorno alle ore 23 di oggi quattro dicembre 2013. Cari amici, la situazione è tragica.
04 Dicembre 2013 commenti trovati alle ore 23.15 . Tre commenti di Stefania Sgambellone nel giro di pochi secondi:

stefania sgambellone1 -Stefania Sgambellone
Quest'annno a roma si son tenute le elezioni del sindaco certe gente non e'stata eletta che ci volete fare li conoscono tutti
 8 ore fa tramite cellulare
2 - Stefania Sgambellone
La faccia tosta di certe persone..........ma la civetta a casa nostra non si chiama pivula?e porta pure jella
8 ore fa tramite cellulare
3 -Stefania Sgambellone E si non sono di ferruzzano ma hanno la lingua bugiarda da dove si trovano
8 ore fa tramite cellulare
     
ernesta adele marando fbRisposta - Ernesta Adele Marando Il significato di civetta nella mitologia ma l’ignoranza ferruzzanota fa carne di porco della cultura classica.
Per amore della conoscenza vorrei informare che chi pensa che la civetta porti jella dimostra estrema ignoranza e anche un poco di stupida ottusità nonchè piccola grande cattiveria “a gratis”. Stupidità, perché, prima di esprimere pareri a cavolo di cane, ci si dovrebbe informare per non fare pessime figure. Esiste internet, per una ricerca veloce, se ci si vuole lanciare in pareri colti. Posto che chi esprime certi concetti, sarà andato a scuola. E’ anche d’obbligo. Un diplomino non si nega a nessuno. Ma se i risultati sono questi non ci resta che piangere. Soldi tolti alle lavanderie per buttarli su libri mai letti! E pensare che ci si vanta di essere nati nella magna grecia. Forse si intende meglio “magna magna” senza Grecia! Inoltre le calunnie si lanciano come fossero caramelle! Così, tanto per aprire la gargiazza e sparare pensando di dire cose intelligenti!

Ecco cosa rappresenta la Civetta nella mitologia greca.

“Da sempre, e in tutte le culture, gli animali vengono utilizzati nella mitologia per rappresentare caratteristiche, comportamenti e pulsioni umani. La simbologia sottolinea l’istinto e le pulsioni sia da un punto di vista negativo (lontani da un controllo razionale) sia positivo (un richiamo diretto alla natura).
Quasi per ogni animale esiste una simbologia che lo associa all’uomo: scopriamo oggi quali sono le caratteristiche tipicamente attribuite alla Civetta.
Prima di tutto ricordiamo che, secondo la mitologia greca, questo era l’animale sacro di Atena, dea della sapienza, che, insieme al gufo, rappresenta la chiaroveggenza, la saggezza e la comprensione dei problemi.
Perché proprio a lei si associano queste qualità?
La risposta a questa domanda la troviamo nel suo comportamento: ricordiamo che la civetta è un animale notturno, ma che, grazie al suo sguardo attento, scruta l’oscurità e riesce comunque a vedere tutto ciò che la circonda. Da qui l’idea di risolutrice dei problemi! La sua bellezza ha sempre suscitato un grande rispetto, forse anche per questo è stata associata alle figure dei maghi e degli indovini.”
Dal link:
http://www.isoladeitesori.it/news-dettaglio.php?p=2318
 
Isola dei Tesori - Le notizie
www.isoladeitesori.it
Leggi le notizie e gli eventi dell'Isola dei Tesori

Interviene, subito dopo la mia risposta, Francesco Pezzimenti di Ferruzzano, sempre pronto ad attaccarmi. Ogni motivo è ottimo. Lasciamolo fare, se si diverte così il giovanotto: Ecco cosa dice dopo 20 minuti dalla pubblicazione del mio commento risposta alla Sgambellone:
•  20 minuti fa •
francesco pezzimenti1 - Francesco Pezzimenti colti o meno colti c'è una parola nel suo vocabolario che non conosce...si chiama UMILTA'!!!
circa un minuto fa • Mi piace

• Ernesta Adele Marando Bello, lei non conosce non solo questo ma molte altre cose! Ma tempo perso soffermarsi con lei. Il passato docet.
pochi secondi fa •
 
2 - Francesco Pezzimenti scenda dal piedistallo e si mischi con noi poveri plebei...
6 minuti fa • Mi piace

***

Ecco una immagine della minischermata della pagina di Facebook "I Love Ferruzzano", con alcuni commentini dei "bambini" e le mie risposte. Ho voluto dare un volto e una notorietà a personcine che bramano tanto alla visibilità! Eccole accontentate.
Non c'è niente da fare, sono una generosa.
Anche con chi sputa sostanze tossiche come tarantola velenosa  da sotto la praca.


fb immagini profili commenti civetta 4-12-13

Nessuna altra mia risposta. Ovviamente.
Ho altro da fare di molto, molto più importante.

profilo fb e a marando 04 12 2013


Link pagina “I love Ferruzzano” dove sono pubblicati questi pensierini del giorno:
Ferruzzano”https://www.facebook.com/groups/35594702319/10152055731907320/?notif_t=group_comment_reply

Post: Mattina del giorno dopo. 05 Dicembre 2013 ore 10.00 occhio e croce.
Cari amici, il post sulla bacheca di FB con le profonde riflessioni della Sgambellone, del Pezzimenti e le mie risposte a costoro i vari "mi piace"i, cliccati chi per errore chi per compicenza, è stato rimosso. Bannato, si direbbe in termini tecnici. Se cliccate sul link sopra postato si aprirà una schermata - che inserirò alla fine di questa informazione - in relazione ai commenti oscurati. Perchè? Meno male che ho fotografato la pagina stanotte e pubblicato l'immagine con la "prova" sopra inserita. Con certi soggetti è sempre bene pararsi. La menzogna è il loro mestiere.

fb post rimosso sgambellone e suoi commenti