mail 3Stamattina andando alla mia posta elettronica ho trovato questa mail che pubblico come richiesto da chi me l'ha inviata. Come pubblico la mia immediata risposta. Nell'oggetto della mail a me giunta la comunicazione "vi saluto e ringrazio". Ecco integralmente i testi dei messaggi. Con l'eliminazione dei dati relativi all'indirizzo mail di Domenico Romeo.

" Gentilissima Dottoressa Marando,
Ho seguito come ho potuto l'aggressione alla quale siete stata sottoposta dai nostri poveri compaesani senza intervenire perché non ho tempo né possibilità di inserirmi nel popolo di FACEBOOK. Ma sento il bisogno di manifestarvi la mia completa solidarietà pregandovi così come faccio di non considerare le espressioni volgari con le quali poveri diavoli pensano di rendersi simpatici ai loro padroni  aggredendovi.
Vi avevo già ringraziato per avere con i vostri articoli fatto in modo che venisse ripulito il torrente Canalello impaludato al centro del paese. E credo che l'aggressione di questi giorni è la conseguenza di quanto avete fatto anche per far conoscere le condizioni penose del cimitero, del mare inquinato, del degrado di Ferruzzano. E' la conseguenza del fatto che avete portato alla luce la gravità di un degrado che non è più solo urbano e ambientale ma è divenuto purtroppo anche culturale, sociale, umano. Che prova una situazione irredimibile quando appartenenti a "nuove generazioni" invece di prendere le vostre iniziative come base per avviarne altre per la rinascita del nostro povero paese tradiscono aggredendovi non tanto la loro invidia ma una inconsistenza umana e culturale da spavento. Povera gioventù. Povera gente. Aggredendovi dopo che avete avuto anche il merito di richiamare la nostra attenzione sull'eroismo del nostro fratello Rivoli morto da emigrato per trovare lavoro e sulla necessità che come un eroe venisse onorato e ricordato hanno dimostrato di essere delle nullità e come tali vanno compatite e ignorate. Che Dio li aiuti a non auto degradarsi ancora come fanno aggredendo voi invece dei loro carnefici. Con i saluti più cordiali e riconoscenti vi ringrazio ancora e, per quanto è una povera cosa, se vorrete pubblicare questa mia lettera, ne sarò onorato.
                                                                       Domenico Romeo   "    
da:     Domenico Romeo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
a:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
data:     08 marzo 2014 00:45
oggetto:     vi saluto e ringrazio
proveniente da:gmail.com

RISPOSTA
Grazie, Signor Domenico. Non La conosco, a Ferruzzano c'è più di una persona con questo nome. Anche il mio compianto nonno materno si chiamava Domenico Romeo. Con piacere pubblicherò la Sua lettera. Cordialmente. Ernesta Adele Marando
 
da:   Ernesta Adele Marando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
a:     Domenico Romeo <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
data:     08 marzo 2014 08:05
oggetto:  Re: vi saluto e ringrazio

***

Il Signor Domenico Romeo nel suo messaggio mail con la sua frase:" Vi avevo già ringraziato per avere con i vostri articoli fatto in modo che venisse ripulito il torrente Canalello impaludato al centro del paese... " fa riferimento a due articoli, corredati da documentazione fotografica eloquente, pubbicati il 29 Dicembre 2013 e 11 Gennaio 2014 su questo giornale. Ve li ripropongo così, chi non li avesse letti, potrà capire di cosa si parla.
Cliccte sui i titoli  e si apriranno gli articoli in questione, senza fare la fatica doi andarli a cercare. Se andate in "Archivio" troverete un lungo elenco sul tema e affini...
Cliccate sulle immagine e le vedrete più grandi.
Ecco i due articoli:

1 - Il Direttore di Radiocivetta augura buon anno 2014 al sindaco e alla amministrazione di Ferruzzano sulla ionica

Ferruzzano DSC 3295  canalello 29 dicembre 2013

2 - Ferruzzano. Scomparsa l'Europa! Rimane l'Italia a brandelli!

Ferruzzano 11 gennaio 2014 DSC 3659 torrente canalello sud ss 106

***