Ivo Pulcini un cuore per tutti-da video copia-insert

IVO PULCINI 

La sua Missione

La cura, la perizia, l'amore, l'attenzione e la delicatezza per ogni paziente che incontra sulla sua strada. Che bussa alla sua porta. Sia che a bussare il più povero tra i poveri che i Grandi della Terra. Per lui pari sono.

"Un cuore per tutti. Tutti per un cuore"

www.tuttiperuncuore.org

Candidato alle elezioni per il rinnovo delle cariche direttive dell'Ordine provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e Odontoiatri per il triennio 2015/2017. Si voterà nei giorni 24 - 25 - 26 Ottobre 2014 dalle ore 80.00 alle ore 22.00 presso la sede dell'Ordine dei Medici. Roma

Il suo programma: Per la tutela della Dignità dei Medici e degli Utenti. Contro l'abusivisimo della professione medica e le speculazioni delle case farmaceutiche. Per una Sanità più giusta per tutti.  Per contrastare i tagli alla Salute, bene al di sopra di ogni interesse. Bene primario. La forza della categoria medica è tale che può fare cadere un Governo se si è uniti a chiedere Centralità e Rispetto della Professione. Indipendenza da interessi lobbystici che speculano per arricchirsi sulla pelle e sui i sacrifici dei Medici e delle loro Famiglie. Dei Cittadini tutti.

ivo video santino elezioni 2 copia

Ivo Pulcini è un uomo che ha dentro di sè la gioia di vivere. Come tutti ha avuto momenti difficili e dolenti e momenti di felicità. Ha il dono di sapere afferrare le opportunità che la vita riserva. Sa cogliere l'essenza vera delle cose con saggezza e ironia accompagnate sempre da un sorriso. Sa vedere il lato buono in ogni situazione anche la più difficile.  Mille passioni, tanta scienza e tantissimo cuore! Ecco a voi Ivo. Una intervista "in diretta". Senza preparazione. All'insegna della spontaneità!

Ivo Pulcini e il Dalai Lama copia1000371 10201007830534162 714170572 n copiaVi presento una Persona straordinaria con una storia straordinaria. La filosofia di vita tra Oriente e Occidente di un vincente. Un video che vi consiglio di vedere. Molto istruttivo. Grazie Ivo.


Video Intervista
effettuata nello studio medico
del Prof. Ivo Pulcini a Roma il 16 Ottobre 2014

DSC 7004 copia

Servizio realizzato e condotto da
Ernesta Adele Marando
Medico e Giornalista
www.ernestaadelemarando.it


ECCO LA VIDEO-INTERVISTA PUBBLICATA ANCHE SU YOU TUBE

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=tOdxduFzv6c

Musiche tratte dal CD
“Un cuore per tutti… tutti per un cuore"
"Un sorriso costa meno dell’elettricità, ma dà più luce ed aiuta a vivere meglio”
Ivo Pulcini

Scatola bergamotto vilardi px 1000 rid

Post: Nella sua intervist Il Dr. Pulcini parla della sua pratica medica in traumatologia. Come medico dello sport ha avuto e ha come pazienti persone di ogni tipo. Dal semplice cittadno no vip, agli atleti della Nazionale e sua Santità il Dalai Lama. E'l'unico medico occidentale pare di cui il Monaco tibetano richieda le prestazioni professionali. Uno dei "farmaci" che il Dr. Pulcini usa durante le manipolazioni di muscoli infiammati e doloranti e articolazioni bloccate è l'olio essenziale di bergamotto. Agrume che viene prodotto in un pochissime zone al mondo. Una tra queste è la costa locridea calabrese. In provincia di Reggio Calabria. Per il particolare clime caldo e soleggiato che c'è in tutto l'anno. Per la sua particolare posizione geografica. Questo frutto, prodotto in queste terre produce un'essenza particolarmente pregiata indispensabile nella preparazione dei profumi e usata in medicina, come principio attivo antiinfimmatorio e analgesico naturale. In aromaterapia. In psicologia come ausilio alle pratiche psicoterapeutiche viene da alcuni usato come antidrepressivo. Combatte gli effetti dello stress con azione rilassante e riduce lo stato di ansia.