Riconoscere i propri errori e gli errori degli altri. Con umiltà fare il primo passo per la riconciliazione.
Questa è grandezza d'animo non debolezza. Questo è fare la Pace dentro e fuori di noi.
Lasciare una candela sempre accesa

candela copia 476 pxLettera per chi si è "perduto e ritrovato". Per chi ha la capacità di capire, la forza di fare il primo passo, di riconciliarsi con se stesso e con chi da tempo ha rotto ogni rapporto. Persone significative della propria vita. Affetti, amicizie e anche conoscenze semplici. Perchè chi fa il primo passo sa che esistono momenti in cui "ci perdiamo" e arriva il tempo  nel quale bisogna sapersi ritrovare. Persone che hanno ferito la nostra sensibilità, la nostra anima. Ma il tempo allenta le passioni e rende aperti gli occhi della mente. Per chi sa vedere.

"Caro Amico mai perduto, il tempo a volte non passa invano. Quando si utilizza per crescere, per esplorare dentro di noi, per cercare di capire o ancora meglio a volte lasciare scorrere le cose senza capire. Superare i nostri difetti e i difetti degli altri. Allora ci si può voltare indietro e ritrovare vecchi amici come se nulla fosse accaduto.

Ci sono a volte situazioni che ci allontanano ma se siamo in grado di comprendere che la vita ha i suoi percorsi che non conosciamo e ci abbandoniamo ad essa con semplicità e leggerezza di cuore tutto ritorna. Si ritrovano gli antichi equilibri e le solide amicizie e alleanze. Quando alla base c’è volontà di costruire. Un abbraccio caro. La tua amica di sempre con affetto "