scire

Dal 15 al 19 Aprile al TESTACCIO  un cafè chantant semplicemente delizioso
Dal 15 al 18 lo spettacolo inizia alle ore 21.00 
Domenica 19 ultima serata inizierà alle ore 20.00


‘NA VOCE, ‘NA RISATA E ‘O PPOCO ‘E LUNA

“Na voce, ‘na risata e ‘o ppoco ‘e luna”  è il nuovo godibilissimo spettacolo che Gabriella Di Luzio, Raffaele De Bartolomeis e Salvatore Scirè, con la partecipazione di Ludovica Avetrani, hanno allestito per offrire al pubblico un’ora e mezza di canzoni, atmosfere rétro dense di fascino e di suggestioni, ma soprattutto di macchiette e gags esilaranti.

Uno spettacolo che spazia da Raffaele Viviani  a Totò, dal Quartetto Cetra a Neruda, da Nino Taranto a Prévert ed Armando Gill: attraverso un omaggio a questi grandi, si raccontano gli eterni conflitti della vita matrimoniale e dell’annoso rapporto uomo-donna.

Gli aspetti del vissuto vengono simpaticamente radiografati e vivisezionati sul filo della satira più pungente, dell’ironia più raffinata, per essere restituiti al pubblico sapientemente filtrati  attraverso la chiave di lettura degli interpreti, che sapranno far sorridere, ridere, ma anche riflettere lo spettatore.
Una serata di comicità sana ed immediata, ispirata principalmente (ma non solo) allo spaccato colorito di una Napoli che non c’è più: quella di inizio ‘900, quando le “sciantose” partivano per promettenti tournées;  ma non mancano toccanti omaggi al Sudamerica, alla Francia, alla Sicilia.

Insomma, una serata costruita di proposito senza una sequenza rigorosamente cronologica, in cui gli schemi vengono infranti per volare liberamente, così da suscitare soprattutto emozioni; grazie anche a una originale ricerca di preziose rarità e di magiche sensazioni.

TEATRO TESTACCIO – Via Romolo Gessi, 8 – Roma (Testaccio) – tel. 06.5755482

Un'anteprima