testata med est px 600
Esattamente un mese fa, il giorno 08 di settembre 2015 il periodico online a carattere scientifico Medicina ed Estetica è stato iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma. Il giornale è stato creato dal medico e giornalista Ernesta Adele Marando che è anche il direttore responsabile.
La Mission del Periodico - Questo periodico è rivolto a un pubblico di specialisti del settore e a un pubblico non medico. Divulga temi specifici di Medicina e Terapia Estetica. Articoli sull'Etica e Medicina Legale. Sui trattamenti medici più attuali.
Un calendario di corsi di aggiornamento e congressi nazionali e internazionali. Gli eventi culturali sono tanti e ci scusiamo se non riusciremo a pubblicarli tutti. Chi desidera la pubblicazione può inviare i report via mail che troverete in Contatti. Saranno vagliati e pubblicati se ritenuti di particolare rilevanza. Dopo l'insindacabile decisione del direttore responsabile. Questo periodico pone una particolare attenzione alla Scuola di Medicina e Terapia Estetica dell'Università di Camerino, senza nulla togliere alle altre Scuole di formazione in Medina Estetica.  Vengono pubblicati articoli scientifici anche di autori stranieri, videoclip su trattamenti estetici e video interviste.
Sono invitati a scrivere tutti coloro che amano diffondere la loro scienza. Il periodico non riceve finanziamenti pubblici o privati. E' di proprietà di Ernesta Adele Marando che è anche il Direttore Responsabile e lo finanzia. Chiunque scriverà articoli che saranno pubblicati su questo periodico lo farà solo a scopo gratuito. Per il piacere di diffondere buone nuove. Ippocrate Docet. Grazie
La redazione del periodico
 kalachakra mandala 400px

Comunicazioni del direttore - Ho creato questo periodico a carattere scientifico con l'obiettivo di creare una Community di Colleghi e Amici per crescere nella nostra ricerca di "Fare Salute".
Vuole essere uno spazio serio e affidabile e nel contempo leggero dove non prevalgano protagonismi ma alleanze. Mi piace pensare che ancora ci siano Persone alla ricerca di un valore supremo della Vita che è rappresentato dall’amore, dalla lealtà, dall'amicizia, dalla serietà e,prima di tutto dalla Fede. Fede che per ognuno di noi ha un volto e un nome. Liberi di essere in un mondo rappresentato da tante culture e da tante e diverse tradizioni. Nel rispetto della diversità l’uno dell'altro.
Se avete questi stessi obiettivi siete invitati a rappresentarvi inviando il vostro Link, se avete un sito web. Verrà pubblicato in questo spazio Collegamenti. Potete anche inviare articoli ed eventi culturali. Saranno pubblicati nelle sezioni addette. Da soli si fatica molto di più. Insieme ci si fa compagnia, ci si aiuta e la strada è molto più agevole. Necessario è che ci sia di fondo la stessa sintonia. Grazie

Ernesta Adele Marando 
www.medicinaedestetica.com
Roma 08 Ottobre 2015