2 cerere


Primo corso teorico pratico di aggiornamento medico MEA. Accreditato ECM. In Roma Domenica primo ottobre 2017
Relatori: Prof. Maurizio Ceccarelli, Prof. Ernesta Adele Marando, Dr. Andrea Mazzocchini
 
Perché si ingrassa? Cause dell’obesità da più punti di vista.
Perché la pelle invecchia e cosa fare per farla ringiovanire.  Come contrastare il rilassamento muscolare del viso, per evitare la “faccia appesa”.
L’importanza della valutazione della composizione corporea con valutazioni antropometriche attraverso la bioimpedenzometria e la plicometria per un corretto programma dietetico personalizzato.
FINALITA’DEL CORSO:
L’obesità è una malattia sociale sempre più dilagante e con pesanti ricadute su tutte le persone coinvolte dalla malattia: pazienti, familiari, istituzioni del SSN.
Ai danni di tipo organico vanno aggiunti quelli non meno rilevanti di tipo psicologico:
Depressione, ritiro sociale, conflittualità familiare.
Anche l’invecchiamento cutaneo e il rilassamento muscolare hanno un impatto negativo sulla performance individuale con una ricaduta negativa, in alcuni soggetti particolarmente fragili, in termini di ferita narcisistica e depressione anche grave in certi casi.

LA MISSION del corso è fornire rapidamente ma in modo efficace nozioni mediche e psicologiche per aiutare i pazienti a superare il problema dell’adiposità generalizzata, obesità, e quella localizzata e la problematica legata all’invecchiamento cutaneo e al rilassamento dei muscoli.

OBIETTIVI OTTENUTI A FINE CORSO: A fine corso ogni partecipante avrà appreso gli aspetti psicologi dell’obesità, la fisiopatologia il suo trattamento (trattamento amminoacidico e alimentazione ipocalorica ), e localizzata ( trattamenti lipolitici con farmaci ).
Nozioni di Analisi Bio Impedenzometria ( BIA) e plicometria per la valutazione della composizione corporea, dato necessario per stilare un giusto programma alimentare individuale per raggiungere un corretto peso corporeo per il mantenimento di una buona salute.

LATO ESTERNO copy
LATO INTERNO copy
 

I RIFERIMENTI DA INSERIRE PER IL BONIFICO BANCARIO:

BANCA PROSSIMA, intestato a Centro Internazionale Radio Medico (CIRM),
Codice IBAN IT86 K033 5901 6001 0000 0072 379

iscrizione 01 1 500px
iscrizione 02 px500
iscrizione 03 copy px 500