liberty ny.jpgVogliamo pubblicare il commento di una visitatrice, che si firma MIO, all'articolo di Anastasia dal titolo:
"Ferruzzano la Chiesa Cattolica Romana è morta! Forse vogliono una Moschea?"
Diffuso oggi su questo giornale on line.

Noi ringraziamo la visitatrice per il suo apporto e siamo toccati dalla Sua indignazione e disperazione ma pensiamo che non sia il paese di Ferruzzano ad essere indegno, ma chi nelle istituzioni ha potere e non fa nulla per arrestare il degrado in cui è il paese e onesti cittadini sono piombati.
Siamo fortemente indignati anche noi, ma non disperiamo... osiamo sperare che i giusti siano riconosciuti!
Che la civiltà arrivi da quelle parti! Ma che debbano essere anche i Cittadini stessi a svegliarsi e uscire allo scoperto denunciando i soprusi cui  sono vittime.
Che devono comportarsi da adulti, non aspettarsi il frullato in bocca come i lattanti. Che non hanno bisogno di padri e padrini. L'unione fa la forza, sarà banale ma vero. Bisogna armarsi di coraggio anche quando l'anima trema! Che possono riscrivere la storia di quei luoghi appropriandosi della dignità calpestata denunciando e non tollerando i soprusi. Senza pistole fucili e coltelli ma con la parola, con la penna.
Scrivendo della propria rabbia e indignazione come fa "MIO". Questo è un buon segno.

Noi di RadioCivetta non percepiamo compensi per i nostri articoli, come qualche lettore asserisce forse perchè non concepisce che si possa fare qualcosa senza essere pagati, per un ideale di libertà e giustizia. Saremo idealisti e stupidi, ma meglio essere stupidi idealisti liberi ( un sogno, ne siamo consapevoli, ma i sogni fanno anche vivere ) che concreti materialisti che si vendendono l'anima per soldi e potere. Noi spendiamo di nostro, tempo e soldi.  Li potremmo spendere per  svagarci, ma non ci va in questi tempi " di peste". Preferiamo, nelle ore sottratte al sonno,  scrivere e scrivere perchè negli altri orari dobbiamo lavorare, e duramente, per vivere. 
Fa paura mettersi contro chi delinque, denunciare malefatte. Noi che scriviamo pubblicamente non ne siamo immuni. Anche noi abbiamo paura, con i delinquenti e i pazzi non si scherza, sono capaci di qualunque nefandezza, ma osiamo alzare la testa.  A che vale se no la vita se la devi vivere da schiavo? Se la vivi sottomesso a chi non vale niente?


Ecco finalmente il commento "di MIO" dal Titolo:

TRA INDIGNAZIONE E RABBIA...


Sono una cristiana cattolica fortemente fedele ma l'indignazione oggi mi coglie, mi fonde con uno spirito di disperazione dovuta alla constatazione di cotanta ferocia, disumana bestiale ferocia!



davanti all' annullamento e soppressione di ogni senso dell' esistenza umana civilizzata alzo le mani...
io alzo le mani perchè sono in questa terra terrena... io le alzo ora, qui e ora le mie mani, perchè non ho facoltà di potere... ma chi un giorno, Il Giorno del Giudizio, dovrà alzarle davanti all'ONNIPOTENZA... si appellerà quel Giorno alla Sua MISERICORDIA?!?

Pietà, Preghiera e Pietà, Misericordia e Perdono, Pietà di loro ... Pietà per tutti noi Signore!!!

N.B. SE ANCHE LA MOSCHEA FOSSE UNA PROSPETTIVA FUTURA FERRUZZANO SAREBBE SEMPRE E COMUNQUE INDEGNO DI AVERLA!!!

19 giugno 2008