RadioCivetta commenta con questi versi:

cristocrocefisso.jpgLa flagellazione del Signore
"Signore, con il tuo aiuto, lotterò per non fermarmi, risponderò fedelmente ai tuoi inviti, senza paura dei ripidi pendii, né dell'apparente monotonia del lavoro abituale" Amici di Dio , 131.

 VANGELO DI SAN GIOVANNI: Rispose Gesù: “Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù”.
Allora Pilato gli disse: “Dunque tu sei re?”.
Rispose Gesù: “Tu lo dici; io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce”. Gli dice Pilato: “Che cos'è la verità?”. E detto questo uscì di nuovo verso i Giudei e disse loro: “Io non trovo in lui nessuna colpa. Vi è tra voi l'usanza che io vi liberi uno per la Pasqua: volete dunque che io vi liberi il re dei Giudei?”. Allora essi gridarono di nuovo: “Non costui, ma Barabba!”. Barabba era un brigante.
Allora Pilato fece prendere Gesù e lo fece flagellare. Gv 18, 36-40 e 19, 1 VANGELO DI GIOVANNI

Appello di RadioCivetta:
Vi prego non fate di Don Giuseppe il capro espiatorio di ben altre disfunzioni di cui ognuno di  voi, chi per un verso, chi per un altro, non è contento.

Cercate di guardare in voi stessi e lasciate quel povero cristo al Suo Alto Ministero.
Guidare le Anime di Ferruzzano è cosa buona e giusta ma ci vuole un fegato d'acciaio.
E Don Giuseppe ha bisogno di aiuto in questo compito quasi impossibile, non di risse da osteria. Smettetela con i protagonismi! Smettetela di fuggire dalla chiesa quando le parole che giungono dal pulpito non vi piacciono. Smettete di inveire contro di Lui nella Sua casa! Invece asoltate e riflettete!
I cambiamenti sono a volte processi dolorosi ma spesso poi i risultati sono positivi e si vedono nel tempo. Bisogna avere pazienza e fiducia. Gli Uomini di Dio non sono stolti.
Non giudicate perchè sarete giudicati.
Scappando e inveendo non si arriva da nessuna parte!
Bisogna onorare le voci del Coro della chiesa che intonano canti angelici per tutti Noi, non calpestarle! Le ragazze e i ragazzi di Ferruzzano sono il futuro, c'è chi sbaglia, c'è chi è vilipeso...  Vanno difesi!
I "grandi" devono capire. Gli errori ricadono su chi li guida, non su di loro.

State calmi se potete. I nervi possono saltare a tutti! Importante è fermarsi.
Smettetela di spettegolare, siate costruttivi e comprensivi.
Non guardate la pagliuzza nell'occho del vostro vicino...

ADESSO FACCIAMO TUTTI UN MOMENTO DI PAUSA. NON PIU' PAROLE MA RIFLESSIONE.
RISPETTIAMO LA VITA DI DON GIUSEPPE.
CHE L'EMINENTISSIMO VESCOVO DI LOCRI E GERACE DECIDA SULLE SORTI DI FERRUZZANO SECONDO L'ISPIRAZIONE DI DIO!
NOI ACCETTEREMO OBBEDIENTI!


Con affetto per tutti. RadioCivetta.

Ecco altri tre commenti pervenuti da visitatori che si firmano:  I "fedelissimi" e " Kratos" e " Verità dei cuori". Pubblicati in ordine di arrivo:

23-06-2008 22:39 VERGOGNA per Ferruzzano!

Ci sentiamo profondamente offesi e soprattutto ci VERGOGNIAMO di essere "Ferruzzanoti". I FEDELISSIMI vanno in chiesa per pregare e ascoltare la parola di Dio e non per creare SCOMPIGLIO e CRITICARE Don Giuseppe. VERGOGNA! VERGOGNA!VERGOGNA PER FERRUZZANO!
Tutta la nostra solidarietà al nostro Parroco sia forte e non ascolti le critiche, forse Lei ancora non sa che i Ferruzzanoti hanno la lingua un pò troppo lunga e il cervello completamente inesistente, vedrà che la nostra Madonnina non ci abbandonerà MAI!

Visitatore "I fedelissimi".


 
24-06-2008 05:20 Un piccolo chiarimento.
Sinceramente? I ferruzzanesi sono quello che sono, ma anche il parroco non è da meno. Ha affermato di non aver mai cacciato nessuno dalla chiesa, quando in realtà ha persino raccolto nel consiglio pastorale solo gente a lui fedele che non ha iniziativa ed esegue ogni suo capriccio, mandando via dalla Casa Di Dio quelli 'scomodi' dimostrando un arroganza che un sacerdote non dovrebbe avere. La situazione del paese era già precaria prima del suo arrivo, ma ora è insostenibile. In ogni caso dalle voci che mi sono giunte, pare che anche altre parrocchie che hanno avuto il grande 'privilegio' di ospitare Don Giuseppe abbiano avuto delle lamentele. Sorvoliamo pure sul fatto che abbia plagiato le anziane signore del paese, ma spero che l'episodio di ieri 22 giugno abbia fatto riflettere su che tipo di persona sia in realtà. Noi l'abbiamo accolto nel migliore dei modi, e lui ha da subito dimostrato un arroganza ed una superbia indegna. Chiedo umilmente al gestore del sito di pubblicare questo commento, propio per la libertà dell'informazione e della cronaca, affinchè si sappia che Don Giuseppe non è la vittima immacolata che vuole sembrare, anche lui ha la sua dose di misfatti.
Visitatore Kratos



24-06-2008 07:57 Un piccolo chiarimento.

C'è stato qualche elemento che ha contribuito a non accogliere Don Giuseppe per motivi di "comando" e ...... di problemi personali e caratteriali ....anche sulla Chiesa si vuole dettare Legge... diciamo le cose come stanno..... la zizzania è presente in ogni giardino ...... anche Gesù Cristo è stato perseguitato.....non diciamo bugie sulla Chiesa e sui Suoi Ministri... un giorno risponderemo......Misericordia e Pietà
Visitatore verità dei cuori


ADESSO PAUSA! ABBIAMO SENTITO "LE DUE CAMPANE". ORA RIFLETTIAMO!
Sull'Argomento per ora non verranno più pubblicati commenti. Grazie dell'apporto.
Radiocivetta!