sodomaegomorra.jpg
Stanno arrivando ancora messaggi sulla Chiesa Cattolica Romana di Ferruzzano nonostante che…

Stanno arrivando ancora messaggi, nonostante RadioCivetta abbia espressamente informato i lettori che necessitava una pausa di riflessione e non si sarebbero più pubblicati Commenti.
Ma sembra che i rivoltosi non intendano "pausare", non raccolgono l'invito e continuano a scrivere.
RadioCivetta mantiene la sua linea di coerenza e non pubblica commenti pervenuti o che peverranno riguardanti  la Chiesa di Ferruzzano  e il Suo Rappresentante.
Quello che emerge da questi messaggi è una gran voglia di fare polemica e non costruttiva. Nessun fatto concreto.  

In alcuni commenti si dice che Ferruzzano può stare “ senza prete” Non senza questo prete. Ma proprio: senza prete!

Fate Voi, o lettori di buona volontà, le vostre considerazioni.

Quindi il problema a Ferruzzano non è Don Giuseppe ma è che alcuni ferruzzanoti non accettano né prediche dall’Altare che non riconoscono, né Dio!

Qui la Chiesa Cattolica Romana “ nun 'ce deve a da stà”


A Ferruzzano la malevolenza è serpeggiante, il giudizio è al di sopra di ogni cosa.

Molti a Ferruzzano sono senza Dio, senza il Dio vero, che è quello dell’intelligenza, dell’amore, della comprensione e della compassione 

Noi di RadioCivetta non mai pensavamo che questa piccola comunità fosse così incredibilmente “laica”. Così straordinariamente " illuminata". Così straordinariamente rivoluzionaria!

lupo ulula alla luna.jpgE allora Don Giuseppe si armi di santa pazienza, continui per la Sua strada, lasci ululare alla luna le lagnanze di questi “fedeli” rivoltosi e curi le anime che vogliono essere curate… 

Qui a Ferruzzano e in Calabria c'è tanta fame e povertà e tanta rabbia, ma il Prete che c'entra?   

La fame si combatte con il lavoro, non con le calunnie. 

E qui dovremmo aprire altri misteri, Dolorosi e Gloriosi: i politici che fanno? Perchè non provvedono a creare le condizioni per trovare posti di lavoro ? E perchè "aiutano" i loro parenti e amici piazzandoli in posti inutili e lasciano allo sbando intere Comunità?


E così questo è un Paese di arrabbiati, è vero! A torto o a ragione. 

E guai a metterci “ il muso”! Ti cacciano a male parole, se ti va bene... 
I panni sporchi si lavano in famiglia. E Ferruzzano è una grande famiglia!
A parte i diseredati che “ non ci stanno”e subiscono ritorsioni in ogni forma. 

Amen

Aspettiamo il momento in cui l'Eminentissimo Vescovo di Locri venga a Ferruzzano ad  avallare e incoraggiare, con la Sua Presenza in Chiesa, la Missione di Don Giuseppe. In fondo Ferruzzano da Locri è distante nemmeno trenta chilometri e c'è una bella vista sul mare!

Sua Eccellenza, anche se la statale 106 che dovrebbe percorrere Le farà perdere un'ora del Suo prezioso tempo per non dire che il Suo autista, sicuramente provetto, devrebbe porre la sua massima attenzione, il percorso è sovrapponibile a una moderna mulattiera, la Sua venuta è indispensabile! La invochiamo!