Pin It
civetta77.jpgSi continuano ad inviare a RadioCivetta alcuni commenti provocatori con l'esca. Usando la sfida: Se RadioCivetta " è neutrale e libera" deve pubblicare anche questo e quello. E giù cattiverie e stupidaggini a tutto spiano tipo alcuni brani che testualmente inseriamo con il classico copia/incolla dai commenti giunti "... l'unica verità è che voi pubblicate solo le cose che vi fanno comodo e non tutta la verità ed i fatti come realmente accadono!!! ... solo per mettere in cattiva luce l 'Amministrazione comunale di Ferruzzano ed il Paese stesso, anche perchè è un paese dove si vive bene e dove non ci sono tutte quelle porcherie che avete scritto!!! informatevi prima si scrivere senza screditare la brava gente e questo paese...cordialmente... ".
 
Questo per farci perdere la pazienza. Forse. Ma non la perdiamo, noi. Anche le pietre conoscono il malessere che serpeggia a Ferruzzano. Non bastano le poesie ad alleggerire il cuore.Il profumo si mette dopo che ci si è lavati. Tanto per fare una metafora. E non bastano le zeppole delle sagre a rimpolpare il portafoglio della povera gente lasciata senza casa... perchè le casette del piano regolatore servono da case vacanze da affittare a turisti e a paesani fuori sede d'inverno, tanto per fare un esempio reale e spicciolo.  e sconfermate se questo che si scrive è falso! Per espropri inutili incassando centinaia di migliaia di Euro da elargire in appalti e subappalti per realizzare opere altrettanto inutili e talvolta in doppioni.

E' vero, l'Amministrazione comunale funziona bene, ma per chi? Per amici, parenti ( non tutti, i "più simpatici" e compiacenti ) e simpatizzanti!  Il resto è " poesia!"


Ma noi siamo come quelli che attendono sulla riva del fiume... una pazienza infinita. La pazienza di Giobbe! 
Non siamo pesciolini rossi e non abbocchiamo. Le Sacre Scritture dicono da qualche parte più o meno così : "Sii candido come una colomba e astuto come un serpente".
E la Bibbia e i Vangeli sono maestri di vita. Gisas coprici!

macchianera.jpg

Avvisiamo le "gentile clientela" che non siamo nati ieri e siamo corredati di un cervello che grazie a Dio funziona e non abbiamo scheletri negli armadi.
Pertanto quando ci rendiamo conto che i messaggini dei vari "Nessuno", " vero dramma", "Avvocati della brava gente" e altri provocatori "Macchianera" hanno lo scopo di trascinarci in territori minati per innescare guerriglie da moderni bassifondi con vista mare dove questi autori navigano e proliferano tra giardini pensili di ville alcune nate come case rurali.
Noi ci scansiamo e volgiamo lo sguardo altrove e passiamo oltre, lasciamo correre e cestiniamo queste loro missive.

Ieri oggi e domani. Fine







Passiamo ad altro argomento ancora più serio: 
 

A chi vuole intendere intenda:

cozze marinara.gifRappresentanti della Legge non andate a mangiare le cozze al mare con gli amici ma aprite le porte delle "vostre case istituzionali" a chi viene per chiedere tutela e l'applicazione della Giustizia. Non rimandateli a casa con le pive nel sacco perchè avete "da fare" senza nemmeno ascoltarli.  Se poi questi vengono ammazzati, perchè lasciati soli sapendo di lasciarli soli,  voi avete a modo vostro contribuito agli omicidi con i vostri atti omissivi.