Pin It

apdiasyeye.gifSTASERA TUTTI I DISGRAZIATI CHE NON POTRANNO ESSERE PRESENTI, SI COLLEGHINO VIA SATELLITE CON PIAZZA NAVONA! LO SPETTACOLO SARA’ASSICURATO! POLITICI INTELLETTUALI E TEATRANTI ALL’OPERA A FARE IL “GIROTONDO” DAL PALCO! E IN DIRETTA! ( Non è che cadranno dal cubo?) maga mago.jpg

E’ bello ritornare bambini per un momento. E stasera, a Roma, con la benedizione di Rosy Bindi, il clan inizierà lo spettacolo.
L'estate romana con i suoi divertimenti è gia cominciata.
Grazie Nicolini creatore dell'evento ormai diventato storico. I romani che non possono andare a divertirsi fuori e ora più che mai, trovano saltimbanchi e giocolieri dietro l'angolo a costo zero. Non so però quanto si divertiranno.
Vi posso assicurare che i romani di questa fazione che rumoreggia non ne possono più.
Dovreste ascoltare i tassinari, i commercianti, i dipendenti pubblici... altro che intellettuali in agitazione contro Berlusconi.



Per moltissimi romani guai a toccare Berlusconi e Alemanno.
Hanno toccato con mano le amministrazioni " Rutelli e Veltroni", sono stati "toccati" dal Governo Prodi. Guai a nominarli, ti linciano! I romani sono sull'orlo di una crisi di nervi e del fallimento per un'amministrazione capitolina scriteriata. Per dieci lunghi anni ha amministati "il piacione" Francesco Rutelli che ha passato il bastone di comando al compagno " Il Buonista" Walter Veltroni che dopo sette anni, grazie a Dio, lo ha mollato per mire più ambiziose, fare l"Ombra". Gli sarebbe piaciuto essere "la Luce" ma pur di far parlare di sè fa "L'Ombra del Governo". I romani fanno gli scongiuri con gesti che non possiamo riportare per il decoro del giornale, di chi scrive e di chi legge.

E gli irriducibili compagni che leggono "Repubblica" parlano con un imbarazzante silenzio.
Torniamo al tema per cui siamo partiti: il girotondo di stasera.

disney 2.jpgBeppe Grillo ( perché ha tanti belli capelli ) in collegamento video, come probabilmente anche Umberto Eco ( perchè ha una bella barba e dice tante cose intelligenti), e invece con la loro impavida presenza sul cubo   "balleranno": Antonio Di Pietro ( perchè lui vale) Floris d’Arcais ( perchè lui è ), Furio Colombo ( perché imparentato con i grandi della terra)  & soci. Ci faranno rivivere gli indimenticabili attimi dei tempi dell’asilo.Tempi in cui ignari bambini in piena incoscienza giocavano.
 
Tempi preistorici ormai per noi. Quando, ignari di quello che ci avrebbe atteso al di là dell’infanzia, ci prendevamo per mano e in tondo recitavamo la vispa Teresa.
L’abbiamo vista la vispa Teresa!

Oggi gente non di primo pelo, non bambini, ma uomini e donne dell'intellighenzia fanno il giro tondo in piena scienza e coscienza.

Stasera, alle ore 18, da Piazza Navona, come all’Havana la città di San Cristòbal, associazione nata “solo” per la calura tropicale in cui in questi giorni Roma è immersa, si terrà, Signore e Signori la grande manifestazione pacifista indetta dai “ fans” di Berlusconi.


E per che cosa? Per il solito ritornello: fare cadere il Governo Berlusconi!
Motivo questa volta? Dicono per la proposta all’introduzione della norma cosiddetta “bloccaprocessi”! Contro le “ Leggi canaglia” e in difesa “ della democrazia in pericolo".

tittiesilvestro.jpgLo aspettano da dove lo hanno messo, " in gabbia", per papparselo!disney.jpg

Insomma al Governo ci devono stare solo loro e sempre loro, o in luce e all’ombra.
Gli arcobalenisti, i pacifisti, i progressisti o come altro li vogliamo chiamare, sempre “ quelli sono”.


Una volta si diceva “Governo ladro!”
Ora abbiamo il
“ Governo Ombra”!

Anche se “ gli Ombristi ufficiali” pare si siano dissociati dal girotondo di stasera e stiano sotto l’ombrellone a spremersi le meningi stanche per trovare altri tranelli… più inediti e intelligenti.
Impresa ardua.

Anastasia

Aggiungi commento

10


Codice di sicurezza
Aggiorna