Pin It

"Residence La Sena"  Ferruzzano-CapoBruzzano  (R.C.)

www.calabriaestate.it 
                                                                                       

calabriaestate.gif        sole.gif
                                                  
                  
                      
ombrellone.gif


 
due scogli  capobruzzano.jpg
Avviso alle persone amanti dei posti ancora incontaminati.strettodimessina.jpg
Dai Monti al Mare.
Delle
vedute dall’Aspromonte, delle lunghe distese di sabbia bianca e deserta e di un mare cristallino.
Alle persone intelligenti e non condizionate dal tam tam mediatico che in Calabria c’è la ‘ndrangheta e non si deve andare… Alle persone che vogliono spendere poco e avere il meglio dalla natura. Tornare un pò ai vecchi tempi.



mareferruzzanocapobruzzano.jpgLa costa jonica non è “nobilitata” come Isola Capo Rizzuto,cozze tagliolini.gif Tropea, Le Castella, Capo Colonna, Crotone. E’ devastata dalle “malelingue” che la vogliono perduta. Non è la costa Adriatica dove per vedere l’onda del mare in centesima fila ombrelloni devi salire su una scala e usare il cannocchiale. Non ci sono ristoranti lussuosi né discoteche da sballo. Ma gente seria, se la lasci in pace, pesce azzurro, pomodori  e melanzane, origano e peperoncino e tanti posti incantevoli da scoprire...
Noi vi presentiamo “La Sena” piccolo residence a gestione familiare per hobby.
acquabianca zomaro.jpgPiccoli appartamentini arredati delle cose indispensabili e magari non dell’ultima generazione. Immersiferragosto 2007 050.jpg in un piccolo giardino.
Lo spirito che anima “il Villaggetto” è il fai da te. Non c’è animazione. Ognuno se vuole se la fa. Questo si intende.

C’è qualche zanzarina, qualche lucertolina e alcuni cagnolini. Si possono portare animali da compagnia ma al guinzaglio o tenuti dentro i cortiletti di cui ogni appartamentino è dotato. O dentro casa. A seconda delle abitudini della Famiglia. E pulire dove sporcano portandosi dietro le bustine!

Il posto è ideale per famigliole con bambini. Coppiette romantiche alla ricerca del sole, della luna, del
canto delle cicale e dei grilli. Intellettuali e pensionati in cerca di concentrazione e relax.


panoramica ferruzzano 150.jpgIn paese ci sono i servizi essenziali: Ufficio postale, farmacia, guardia medica nei pressi, generi alimentari con prodotti locali, olio di oliva,  due macellerie e caseifici, uova di gallina e polli ruspanti, pane "di casa" edicola. Una specie di Lungomare. Metà agibile, metà no.acquadimare.jpgQualche trattoria a conduzione familiare. un paio di bar senza pretese. Un benzinaio. Una stazione ferroviaria "disabilitata". Chiese. Cattoliche Romane ed Evangeliche. Perchè è alto il senso religioso tradizionale nel popolo di Ferruzzano. Non abbiamo Templi Buddisti e Moschee, ancora. Forse nel circondario si, non siamo aggiornati. E inoltre due campi di calcetto. I giovanotti ferruzzanesi non sono molti ma l'accoglienza  verso i vicini "di casa" è sacra.  C'è la sede comunale. Una palestra anch'essa comunale ma pare che per il momento funzioni da deposito brandine. Non siamo certi però. Sappiamo solo che lì ginnastica artistica e sollevamento pesi non si fanno. Qualche doccia sparsa a "macchia di leopardo" sulla spiaggia. Tutto sommato Ferruzzano Marina ha la dignità di un vero paese!

argoterrazza.jpgIl "Residence La Sena” si trova a Ferruzzano Marina, due km da CapoBruzzano.
Non è buono per chi pensa che lì si  ci sia  la vlta frenetica da villaggio. Per chi è alla ricerca di discoteca o dove farsi di extasy. Nè per chi cerca confort oltremisura. O strane avventure. Il massimo della libidine è il gioco della briscola o del poker per i più esigenti. Naturalmente organizzandosi le partite. Ci sono cortiletti all'aperto e un vasto giardino. Alberi e piante vi faranno compagnia. L'acqua potabile  non manca mai. C'è inoltre , di proprietà del Residence, una cisterna protetta  da dove sgorga acqua freschissima in abbondanza.

A pochi chilometri da Ferruzzano marina vi sono centri urbani più grandi, tipo Bianco, Locri o Siderno dove c’è “vita mondana”.  Passeggio, struscio, bar, discoteche, supermercati e  ristoranti.

spiaggiaferruzzano.jpgI proprietari del "Residence  La Sena" vivono tutto l’anno lì, è la loro casa gatto.jpg“allargata” che d’estate aprono a quei turisti a cui si chiede gentilezza e comprensione per le immancabili talvolta manchevolezze che spesso non sono di responsabilità dei gestori.
Fanno questo lavoro,
come abbiamo detto per hobby,  perchè sono contenti  di vedere persone nuove,  non hanno alcun sovvenzionamento dalla Stato, le loro professioni con le quali in realtà vivono, sono altre. Ma non vorrebbero rnemmeno rimetterci pertanto pregano i signori avventori di non chiedere sconti. I prezzi sono  già "sociali".
Il prezzo per una vacanza è irrisorio e il personale di servizio scarseggia. Ma si è sempre e comunque assistiti e benino.

Portare poche cose. Per l'abbigliamento, quasi come andare in barca. Pareo, calzoncini, zoccoli e un vestitino "buono". Creme e antisolari.

golettaverde.jpgcarretta del mare 1rd200.jpgUltima  comunicazione. Vi vogliamo consigliare un sito web su Ferruzzano creato dall'Ingegnere Francesco Pulitanò amante del suo paesello d'origine. In questo sito web potrete trovare tante informazioni sui luoghi.
http://utenti.lycos.it/franco_pul/




                                       
"Residence La Sena" Ferruzzano- Capo Bruzzano

                                                     
Per ulteriori informazioni cercare sul sitoweb:
sole.gif

                                                                    www.calabriaestate.it  ombrellone.gif



Ferruzzano/Capo Bruzzano ( R.C.) Luglio 2008

Cellulari: 333/532.07.42 Tim - 338/129.39.53 Wind
 
 



Aggiungi commento

10


Codice di sicurezza
Aggiorna