Pin It
ficandiani 2 rid.jpgGentili lettori abbiate pazienza, che è una virtù dei forti. Il Signor Sindaco deve sicuramente essere molto occuparto in cose di straordinaria importanza pertanto la risposta ai quesiti posti dalla sottoscritta nella lettera aperta pubblicata possono attendere o non arrivare per niente.

In fondo chi lo ha detto che deve rispondere?


E' una questione spinosa.


Punto primo
: forse non ha raccolto l'invito. Non naviga su internet;
( Ma se così fosse come ha fatto ad inviare un commento indirizzato alla sottoscritta, commento peraltro emotivo e inconcludente,  in riferimento all'articolo "Ferruzzano come l'araba fenice. Distrutto e "risorto"dalle sue ceneri "? Articolo del 9 agosto c.a. Lettera-Commento diventato articolo, il successivo 17 agosto. Titolo dell'articolo: "Commenti a RadioCivetta. Lettera del Sindaco di Ferruzzano al direttore del giornale che risponde". Commenti che hanno scatenato un forum).


Punto secondo: Se non naviga su internet, i "suoi "dipendenti comunali che navigano e che hanno letto la lettera aperta con invito alla risposta, non osano informarlo. Questa volta "è diverso"...

Punto terzo: ha chiamato a raccolta i "suoi" consulenti e stanno insieme studiando una risposta che "vada bene per tutte le stagioni";

Punto quarto: il Sindaco è un tipo molto riflessivo;

Punto quinto e ultimo: c'è un detto popolare:" Chi tace acconsente".


Ma non disperiamo, comunque vada la risposta  per me  c'è stata comunque. Si chiama "comunicazione non verbale". Non so per Voi, cari Lettori.
Chi ha da replicare con argomentazioni valide in genere risponde subito. "Non se la pensa"...
 
Ma esistono delle strategie che consigliano il temporeggiamento o altro ancora. Tante possono essere le ragioni del silenzio ad oggi.

Un saluto affettuoso a tutti Voi che ci seguite con interesse e sappiamo che siete in tanti. E non solo dall'Italia ma da tutto il mondo. Il nostro motore di ricerca ci informa che RadioCivetta è visitata da navigatori di tutti i Continenti!