brunetta renato.jpgLa redazione riceve per email questa lettera  aperta  dal titolo: "Lettera infermiera candy.jpgdi un fannullone". Lettera-denuncia di gravi disagi, che si pubblica integralmente. 

Lettera di un "fannullone".
Vorrei raccontarvi la mia vita da "fannullona" Sono un'infermiera turnante con un figlio di sei anni e mezzo ed un marito camionista di linea che parte per il lavoro la domenica sera e ritorna il sabato sera con dei "passaggi" fulminei a casa infrasettimanali ed un mutuo di 1.200 €. I miei turni sono: mattina - pomeriggio -  notte - smonto dalla notte e riposo (a volte).
- Mattina; dopo aver portato mio figlio la sera prima dai nonni, sveglia alle 04 .50 uscita di casa ore 05.40, arrivo al lavoro e dopo 7 ore e mezzo di LAVORO IN PIEDI (noi non abbiamo la comoda poltroncina) si torna a casa alle 17.00 dopo aver ripreso il bimbo dai miei (che anziani non si spostano da casa ed abitano a mezz'ora di macchina da me) pranzo con un panino (sono le 17.00!!!) e poi si inizia la normale attività delle "casalinghe stressate"!

- Pomeriggio: sveglia ore 07.00, accompagno mio figlio a scuola (con la macchina perchè distante) si torna a casa (lava, stira, cucina, file interminabili all'ufficio postale etc etc).
Ore 13.00 ritiro bimbo da scuola mezz'ora prima dell'uscita per riportarlo dai nonni e non fare tardi al lavoro (pranzo al sacco) e VOLARE fino all'ospedale fino alle 21.15 di sera, ritiro Matteo dai nonni e finalmente alla 22.30 di NOTTE siamo a casa!!!

- Notte: solito accompagno a scuola, ritiro 13.30 o 16.30 (modulo) pranzo etc, uscita di casa ore 19.00, accompagno Matteo dai nonni dove dormirà e al lavoro! Per 10 ore in piedi di notte, smonto ore 07.10 di mattina e VOLO per Roma per ritiro figlio dai nonni e accompagno a scuola ore 08.30 in EXTREMIS perchè c'e traffico ( e poi dicono di andare con l'autobus ma arriverei alle 12.00!!!)
E COSI' VIA incastrando tra una corsa e l'altra la scuola di nuoto del bimbo e le varie attività e cambi turno al lavoro e le lunghe per copertura turno (tipo pomeriggio e notte 17 ore).
Con cio' le mie malattie si contanto sulle dita,

MA SE MI AMMALO!? (due anni fà mio figlio mi ha portato a casa la varicella ed io da buona madre l'ho presa) chi mi accompagna il pupo a scuola o chi mi và in farmacia o fare spesa??? Visto che dalle 08.00 alle 20.00  SIAMO SEQUESTRATI IN CASA???

infermiera.jpgSE AVETE DELLE SOLUZIONI VI PREGHO SCRIVETEMI Io ne avrei 3

1) chiamo i CARABINIERI chiedendo aiuto. Mi hanno sequestrato in casa perchè sono una fannullona!!!

2) andare al lavoro nonostante abbia una MALATTIA CONTAGIOSA (anche l'influenza !) contagiando tutto il reparto compresi i neonati ricoverati!!!

3) che gli "altissimi onorevoli" che hanno emesso queste leggi e mi hanno creato un enorme disagio si alzino dalla poltroncina per andarmi in farmacia o ad accompagnare mio figlio a scuola, visto che hanno avuto anche il coraggio di offenderci (io mi sono offesa) chiamandoci FANNULLONI!