brunetta per manopx130.jpgLa redazione riporta, in ordine di arrivo, i commenti giunti in riferimento all’articolo pubblicato da RadioCivetta e J'accuse : A BRUNETTA: Lettera di "una fannullona". Prendi, incarta e porta a casa!

Commenti (4) fannullone 2px130.jpg

1. 07-10-2008 21:25 - Rammarico
Bisogna precisare che non è legge ma una circolare emessa dal Ministro Brunetta per richiamare all'ordine alcune persone assenteiste perenni. Tuttavia però non si può chiamare nessuno "fannullone". Gli articoli del Direttore e di Pasquino apparsi su Radio Civetta parlano chiaro. Ma se proprio dobbiamo affibbiare tale titolo questo è esclusivo dei Signori Deputati e Senatori per le loro ingiustificate assenze . Soluzioni al Suo problema purtroppo non ve ne sono. Posso soltanto esprimerle solidarietà e dirle: forza non mollare anche se comprendo il Suo immenso sacrificio.  
                                                                     
Visitatore Report Marte1929 

2. 10-10-2008 04:48 - Che bello! Che bello!
Come sono contenta! Mi pare di rivivere degli stralci di storia con queste nuove riforme. Sono al tempo degli antichi egizi, vedo i dipendenti pubblici come gli schiavi che costruiscono le piramidi, chi cade o si ammala viene"liquidato" all'istante! Per non parlare poi dell'istruzione! Riservata solo ai nobili che potevano avere il maestro privato.
                                                                     Visitatore Report Una schiava moderna

3. 10-10-2008 22:33 - i fannulloni offesi

ma come e' possibile che cio' accada???ma come si fa ad offendersi se un ministro cerca di combattere i fannulloni???per quale ragione i lavoratori che pensano di avere la coscienza a posto,si offendono pur essendo chiara e limpida l'intenzione di brunetta di riferirsi ai soli fannulloni.non credo proprio che generalizzi.lor signori che si offendono,propongano la via migliore per combattere questo increscioso fenomeno.non penso diranno che il fannulonismo sia una mera invenzione del brunetta. per quanto riguarda l'impossibilita' di fare la spesa,o di comprare le medicine:assurdo.a chi volete far credere che il brunetta vuole impedirlo.desidera solo che una massa infinita di persone in malattia, non faccia le maratone di newyork a spese dei contribuenti onesti.e finitala con questi insensati lamenti.uffaaah 
                                                                      Visitatore Report uragano

4. 11-10-2008 07:14 - Ad Uragano & soci
Dal vocabolario "Lo Zingarelli" alla voce fannullone corrisponde questa descrizione:" Chi non ha voglia di fare niente. Bighellone, ozioso, poltrone".
Un dipendente, pubblico o privato, è uno "che fa". Molto o poco, ma fa. Quindi non è un fannullone secondo la descrizione del dizionario italiano. E se si ammala, si ammalano pure i robot, non si capisce questo accanimento nel cercare di scovare le malefatte presunte e tenerlo agli arresti domiciliari, perchè questo è in concreto. Ci sono malati che necessitano di stare all'aria aperta. Gli stressati, i claustrofobici... tanto per fare qualche esempio, e tanti altri ancora. Pertanto forse bisognerebbe cominciare a cambiare definizione. Il termine fannullone è di per sè offensivo e dispregiativo. Forse sarebbe stato opportuno studiare il fenomeno "assenteismo" dalla radice. Forse sarebbe stato ancora opportuno che il ministro Brunetta, prima di partire per la "guerra santa" contro gli sciancati, avesse approfondito il problema, caro Uragano. Come si è regolato il ministro Brunetta con gli onorevoli assenteisti ad oltranza alla Camera e Senato durante i lavori? Lavori importantissimi come votare o non votare per questa o quella disposizione e dove la presenza o l'assenza fanno la differenza! Non abbiamo letto nulla al proposito... Lei molto probabilmente non sarà un dipendente pubblico o privato, e se lo fosse non farà parte della bassa manovalanza. Lo speriamo per lei. Oppure ha il piacere del contraddittorio ad ogni costo! I ministri cambiano per fortuna, anche quelli che pensano di essere immortali e divini e lanciano dall'Olimpo leggi e circolari che non stanno nè in cielo nè in terra! Bisogna solo portare pazienza. E noi la portiamo. 

                                                                                                                              Il direttore