Oggi mi sono alzata all’alba delle nemmeno le 5 di mattina. Il mio animo è pesante, una coperta di piombo sulle spalle. Non un filo di luce su questo febbraio iniziato a lutto. Notizie tremende ogni giorno. Come si fosse alle porte dell’apocalisse. La violenza cieca degli esseri umani che si trasformano in mostri, in alieni, incute un senso di annichilimento. Di sconvolgimento dell’anima.


Non basta condannarli con l’ergastolo o la pena di morte, questo non attutisce il nostro dolore, aggiunge dolore a dolore.
Anche gli assassini si sono, nelle loro azioni scellerate, assassinati da soli!
Serve capire il perché, uscire da questa cappa di morte. Perché uomini si trasformano in sterminatori!

Ieri, 3 febbraio, un altro alieno accoltella ripetutamente al cuore una ragazza sua vicina di casa, Tamara Monti, aspettandola al rientro dal lavoro e inseguendola per le scale dove la finisce davanti la porta di casa sua.

Bella e giovane donna, innamorata degli animali, addestratrice di delfini del parco Oltremare di Riccione, uccisa a coltellate perché i suoi amati cani abbaiavano e disturbavano il vicino; come il pianto del piccolo Youssef di Erba che ha scatenato l'inferno nella testa di Rosa Bazzi e Olindo Romano. Una coppia insospettabile, dall’aria bonaria, che in realtà nasconde in sé un delirio satanico e compie una strage;

 

Mi ritornano alla mente le scene agghiaccianti dello stadio di Catania appena consumate. Pare ad opera prevalentemente di minorenni di periferia e della "città bene".

 

Quali le famiglie di questi ragazzi, come vivono...sono state messe in condizioni, dallo Stato, di educare i propri figli? Famiglie ora distrutte!

 

Si è compiuta a Catania una tragedia bifronte!

 

Dovremmo avere dei governanti onesti e saggi, una giustizia uguale per tutti, un clero coerente con quello che predica. Una sanità efficiente. Una scuola che si occupi di allevare ragazzi sani.

 

Avere un occhio attento più che mai alle periferie e agli essere fragili che in momenti di rottura del loro instabile equilibrio deflagrano con la potenza di una bomba atomica.

 

E questo è compito delle istituzioni. Dei medici di famiglia, degli insegnanti, degli psicologi, degli assistenti sociali del territorio, che dovrebbero essere messi in condizioni di potere operare in modo integrato ad efficiente. Di averi i mezzi adeguati.

 

Ci vorrebbe più attenzione da parte dello Stato.

 

Ma i nostri governanti sono occupati a tenersi stretta la poltrona almeno fino a che non trascorrerà quel tempo, credo un paio d' anni, per maturare una pensione a vita da capogiro! Il resto è demagogia dai pulpiti delle televisioni e delle piazze!

 

Con il cuore spezzato oggi sono vicina alla Famiglia dell’ispettore capo Filippo Raciti martire a Cataria per difendere i Cittadini, al Compagno e alla Famiglia di Tamara Monti, la ragazza dei delfini, trucidata perchè amava gli animali, per difende i suoi cani!

 
Due giovani e belle Vite stroncate in questi primi giorni di febbraio dalla Follia degli Alieni tra Noi!

Roma 04 Febbraio 2007