pecore di ferruzzano corr 200sciacalliHo saputo che la diffusione del DIBATTITOnews di dicembre, che troverete pubblicato, per scambi culturali, su “J’Accuse… !” ha suscitato un vespaio a Ferruzzano. Precisamente parlo di un articolo pubblicato alle pagine 40 e 41 dedicato al Comune più tranquillo d’Italia, appunto Ferruzzano.
Al paesello c’è la spasmodica ricerca degli informatori al giornalista che ha scritto e pubblicato il pezzo più letto della costa jonica. Giornalista che si è firmato e che corrisponde al Dr. Francesco Gangemi anche Direttore Responsabile del periodico al fulmicotone.
So da varie voci che giungono fino alla capitale, dove vivo da decenni , che nel borgo medioevale si sussurra che il Direttore di RadioCivetta cioè "me" sarei l'informatore. Sarei stata in combutta con il  dottor Gangemi, il collega giornalista impavido, nel passargli notizie visto che sono  natìa di Ferruzzano e qualcosina questa estate ho scritto su questo giornale in merito “alla funzione pubblica” del Comune in questione.
Vorrei rassicurare i malpensanti, per Amore della Verità, che “me” non c’entra nulla. E non lo dico per paura di ritorsioni che so che sarebbero comunque in agguato per me e per “chi per me”, ma semplicemente perché  nemmeno pensavo si potesse mai  arrivare a tanto.
francaesco gangemi direttoreNon faccio parte “delle segrete cose”, non ho frequentazioni e complicità con nessuno dei personaggi menzionati e pertanto tutto è da attribuire alle capacità investigative del Dr. Gangemi, che Iddio lo abbia in gloria, per il coraggio dimostrato nel pubblicare cose che se sono vere fanno rabbrividire anche i diavoli all’Inferno.
Se le notizie pubblicate non dovessero corrispondere alla Verità esistono dei capi d’imputazione quali la diffamazione e la calunnia a mezzo stampa e invito i protagonisti delle vicende che si sono sentiti lesi nell’onore e nella dignità a denunciare il Direttore Responsabile del DIBATTITOnews. Gli articoli sono: Art. 595   e segg. c.p. per il reato di diffamazione e Art. 368 c.p. per il reato di calunnia.
Mi scuso se ho citato gli articoli, sicuramente non ve ne era bisogno, a Ferruzzano i principi del foro non mancano! E la pubblica amministrazione è ben assistita e non posso che esserne contenta!
Ovviamente se sentirò ancora voci e vocine insinuanti e minacciose sul mio presunto coinvolgimento alla stesura dell’articolo che ha fatto venire i bollori a tanti cittadini ferruzzanesi non esiterò a ricorrere alla Legge. Stessi articoli. Questo tanto per essere chiari. Se io ho da dire qualcosa non la mando a dire, la dico, meglio, la scrivo a memoria per quelli “di quà e fuori di qua”.

auguri
Approfitto di questo clima sereno e disteso per fare gli auguri di un Santo Natale e Buon Inizio Anno Nuovo senza botti e senza sangue.