angeloluce11250rdeluana_englaroCon angoscia diamo questa tragica notizia. Alla fine ce l'hanno fatta ad uccidere Eluana. Se n'è andata togliendo il disturbo a presidenti che non firmano decreti, a parlamentari che  nonostanze l'emergenza si sono presi libero il fine settimana, perchè legiferare di lunedi è meno stressante... Emergenza significa non perdere nemmeno un minuto!

Se n'è andata perchè non era voluta da tanti... Scusateci ma non ci sentiamo di fare le condoglianze alla famiglia. Potremmo dire loro tante belle parole ma non sarebbero sentite dentro di noi. Noi abbiamo rabbia, adesso. Che peso dava Eluana? Le suore la avrebbero accudita per sempre con amore come hanno fatto per diciassette lunghi anni. Non siamo ipocriti in questo mondo di simulatori. Questo è il nostro grande pregio e il nostro grande limite perchè rischiamo di essere criticati e impopolari. Ma accettiamo serenamente le critiche e l'impopolarità. Meglio pochi ma buoni... 
Le condoglianze le porgiamo a tutti quelli che come noi hanno combattuto a che fosse lasciata vivere. Ma stiamo vivendo in un'epoca di morte. Poveri noi.