conversazione fumettoDue sono le categorie che non si possono “toccare”.

La prima è quella dei Parlamentari statali, regionali e comunali, l’altra è quella dei Giudici.

Per i parlamentari sarebbe opportuno mettere degli avvisi per il pubblico con la scritta” Non disturbare - chi li sveglia muore”.

Perché? Ma i Deputati sono stati nominati dal Padre Eterno e quindi non debbono rendere conto dei loro fatti e misfatti a nessuno.

Che cosa vuoi tu insignificante soggetto per dire che ci vuole più efficienza nel lavoro, togliere previlegi e decurtare i lauti stipendi? Come ti permetti di voler portare il tuo contributo per la risoluzione dei numerosi problemi che li affliggono? Loro, con la capacità indotta dal Divino Cielo non hanno bisogno dei tuoi consigli.

Guarda come sono generosi. Per concederti una illusoria consolazione ti permettono di partecipare al rito solenne delle votazioni per quelle persone da loro scelte. Dopo di che devi farti da parte perché devi seguitare a non contare nulla.

Non puoi reclamare, non puoi parlare con loro perché non te lo permettono anche se ti dicono che sei libero e che c’è la democrazia: devi fare soltanto ciò che vogliono loro.

E i Giudici? Bene, quelli nemmeno li deve nominare l’Altissimo. Si nominano da soli!

Va bene, io insignificante persona però mi domando: se sono così potenti e lavoratori perché si verifica questa estenuante lentezza nei procedimenti giudiziari sia civili che penali?

Non ti azzardare a criticare il loro operato: loro sono gli intoccabili!
Se vi è dell’arretrato questo è colpa tua e delle persone come te perché reclamate troppo e fate troppi reati.

Allora cosa vuoi? Paga le tasse per mantenere tutto questo apparato, se vuoi mugugna, ma sommessamente a che nessuno possa sentirti onde non disturbare gli intoccabili.

Pasquino, la voce di Roma 16.02.09