Pin It
barak-obamacanadaOttawa blindata per l’arrivo del Presidente degli Stati Uniti D’America Barack Obama.

La città oggi è una fortezza, il centro città bloccato
Migliaia di agenti in divisa e in borghese americani e canadesi sono dislocati per ogni angolo della città.
Fra qualche istante il Convoglio presidenziale americano, lascerà l’aeroport di Ottawa per dirigersi verso le colline del Parlamento.


In questo momento il presidente americano è sulla via per le colline del parlamento in questo preciso istante sta traversando l' Università Carleton.
Oltre 50.000 persone sono in attesa del corteo Presidenziale. Si aspettavano circa 100.000 ma per una tempesta di neve che ha colpito la capitale canadese molte sono rimaste bloccate.

La limousine del presidente è blindata, a prova non solo di pistola e fucile, ma anche di missili di media potenza.  Fra pochi minuti il presidente arriverà nel parlamento di Ottawa.

Il corteo presidenziale sta entrando in parlamento in un clima affettuoso, nessuna manifestazione contro Obama, tutto prosegue in armonia. In questo momento  assieme a Stephen Harper in un colloquio privato, dopo che Obama ha firmato un registro  del governo

Questa é la prima visita ufficiale che Obama fa in paese estero.

La limousine blindatissima pesa circa 9 tonnellate.

Sto cercando di avere un permesso speciale per entrare in parlamento.  I non sono accreditato, la prossima volta Radiocivetta mi deve fornire  l’accreditamento.


E' mejghiu i vaiu i mangiu sinnò ...

É meglio una telecamera che una matita...!