Pin It
logo2_200px logo1_px300Il diabete è una malattia che colpisce milioni di persone a cui invalida la vita se non si corregge per tempo e bene. Molti sono gli studi che affrontano questa problematica che coinvolge la sfera fisica e psichica delle persone affette da questa malattia metabolica. Il nostro amico Vincenzo Pedullà calabrese che vive in Canada ci ha inviato  il programma con le informazioni  sul prossimo congresso mondiale che si terrà a Montreal.
Informazioni sul Congresso:
La Federazione Internazionale del Diabete (F. I. D.) è una alleanza mondiale che rappresenta più di 200 associazioni del Diabete attraverso 160 paesi nel Mondo che si sono riuniti per migliorare le condizioni di vita alle persone diabetici. Da oltre 50 anni  la FIDé impegnata nella Lotta contro il Diabete a livello Mondiale.
La missione della federazione é  promuovere la qualità della vita, la prevenzione e la guarigione del diabete attraverso il mondo.
La FID è associata al dipartimento d’informazione publica delle Nazioni Unite e lavorano a stretta collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e con l’Organizzazione Pan Americana della salute (PAHO).

Il 19.esimo Congresso Mondiale del Diabete, Cape Town, 3-7 dicembre 2006 ha registrato più di 12000 partecipanti. La Federazione Internazionale del diabete è legata all’Africa da una eredità storica per la lotta contro il Diabete


Il 20.esimo Congresso Mondiale del Diabete dal 18 al 22 ottobre 2009 sarà organizzato a Montreal, Qc. Ca in collaborazione con l’Associazione Canadese del Diabete (CDA) e con Diabete Québec (DQ), due associazioni membri della (FID) offrirà una piattaforma unica per fare un punto sul progresso realizzato tre anni dopo l’adozione della risoluzione 61/225

Oltre il suo programma scientifico inedito il Congresso presenterà su una superficie d’esposizione di 12000 metri quadri, una varietà di prodotti sofisticati di tecnologie di punta, e di materiali utilizzati Per i fabbisogni medicali, la ricerca scientifica, la formazione, e i servizi per la salute.

Le “Global Village”accoglierà di nuovo i rappresentanti delle associazioni membri.

Coloro che volessero partecipare al Congresso possono scrivere a:
IDF Congresso Secretariat
Avenue Emil De Mot, 19
B-1000 Bruxels, Belgium

TEL: +32-2-5431631
Telefax : + 32-2-4030830
e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.worlddiabetescongress.org