Pin It
fanyaunomattina_200pxLunedì 16 Marzo Fanya ospite a Uno Mattina in onda su RAI UNO

“Ero una ragazzina introversa e ho cominciato a cantare per cercare di esprimere le mie emozioni. Ora quando canto mi distacco da tutto, sono uno spirito libero. Ma mi piace interagire con il pubblico”. A parlare è Fanya, giovane artista milanese con già un album e un singolo all’attivo e un progetto come autrice in cantiere.
Per lei le prime soddisfazioni arrivano a soli 15 anni, quando apre i concerti di alcuni artisti come Rita Forte , Eugenio Bennato, Ricchi e Poveri e affianca Sandro Giacobbe nella
trasmissione “Il salotto degli artisti”, in onda su Odeon Tv. Nel 2005 la prima collaborazione importante con il Maestro Bruno Illiano, produttore e arrangiatore di artisti di fama nazionale e internazionale: ne nasce un progetto discografico.

Nello stesso periodo apre il concerto di Marco Masini in occasione della manifestazione Monsoa “Un ponte tra due popoli”, mentre l’anno successivo partecipa all’accademia della canzone di Sanremo e arriva a sfiorare la finale con il brano “Ti amo davvero”. Per ben due volte arriva nei primi posti della classifica del programma televisivo “Talent 1” di Italia 1 con i brani “Anche senza di te” e “E’ così”, estratti dal suo album “Ti amo davvero”.

Il suo brano “Anche senza di te” viene poi programmato in numerosissime radio. Una delle sue più recenti esibizioni è a Novellara, in occasione del Nomadincontro dedicato ad Augusto Daolio.

“Nel mio futuro? C’è la promozione del singolo “Chissà” e un nuovo progetto, questa volta come autrice – spiega Fanya – sto già scrivendo i brani che canterò nel mio prossimo album”.

Myspace Fanya : www.myspace.com/fanyafanya