Pin It

australiaCiccio Curulli è un ferruzzanese emigrato in Australia da oltre 60 anni e non ha mai dimenticato il suo paese natio. E’ legato a quei luoghi che l’hanno visto crescere e che gli hanno dato l’indirizzo professionale di ottimo sarto. In Australia, con dignità e grande professionalità ha esercitato questo mestiere vestendo personaggi di grande fama. La sua Sartoria è tutt’ora famosa.

Francesco Curulli a Melbourne è il fondatore di una comunità che gli fa grande onore. E’ la Comunità di Ferruzzano. Più volte all’anno si riuniscono i ferruzzanesi per mantenere vivi i legami col paese d’origine e con loro stessi. Si riunisco anche per ricordare le feste del paese di origine. La festa di San Giuseppe patrono di Ferruzzano.
Forse per trovare la vera anima di Ferruzzano bisogna andare tra di loro, in Australia. Forse lì ci sono ancora i valori che a Ferruzzano di Calabria sono stati azzerati da una politica sciacalla e da smisurata avidità di tanti. Di troppi.

Il signor Francesco Curulli ci ha inviato da Melbourne una pagina del giornale “Il Globo” dove viene raccontata l’attività del “ Ferruzzano social club”. Questa pagina noi di RadioCivetta con molto piacere  la pubblichiamo qui di seguito. E' una viva testimonianza di amore e dedizione di questi nostri compaesani verso la loro terra d'origine.    
Noi siamo vicini ai nostri fratelli che vivono in Australia come anche in altre parti del mondo e vorremmo creare un ponte  che avvicini tutte queste diverse comunità e consenta lo svolgimento di iniziative comuni.

il_globo_px_800