Pin It
Il debutto del comico Italiano a fine maggio
Roberto BenigniNewNew york – Dopo gli Oscar vinti nel 1997 con "La vita è bella", Roberto Benigni torna da protagonista negli Stati Uniti con "Tutto Dante" la prima tappa dello show sarà San Francisco il 26 maggio,  poi sarà la vota di New York il 30, Boston il 6 giugno, e infine Chicago il 12.

Benigni si esibirà in inglese con alcune battute in Italiano e per il finale reciterà in lingua originale il "Quinto Canto" dell’Inferno che descrive la tragica storia d’amore di Paolo e Francesca. "Tutto Dante" ha debuttato nel 2006 in Grecia, dove Benigni ha letto e spiegato il XXVI Canto dell’inferno su Ulisse ed è stato subito un enorme successo. In Italia il tour è partito da Firenze ed in tre anni ha fatto il giro delle principali città affascinando milioni di spettatori se si considera che molte tappe sono mandate in onda da Rai Uno ed è stato realizzato anche un DVD .
Il tour mondiale è incominciato lo scorso anno da Zurigo e dopo diverse tappe Europee è la prima volta che sbarca oltre oceano. Gli spettacoli negli Stati Uniti saranno intervallati da esibizioni in Canada a Toronto,Montreal e a Quebéec city, poi Benigni porterà il "Tutto Dante" il 17 giugno a Buenos Aires in Argentina. Le tappe a New York, Boston e Chicago sono state organizzate da Massimo Gallotta Promotion. Lo spettacolo Newyorkese è sponsorizzato dall’Istituto Italiano di Cultura.