Pin It
madonna-notte-350-pxUna preghiera al Vescovo di Locri e Gerace, Monsignor Morosini tramite il nostro giornale. Molti fedeli chiedono che il loro Parroco Don Giuseppe non venga trasferito dalla loro Parrocchia. Pubblichiamo la lettera.
"Caro Direttore
Abbiamo appreso con rammarico e quasi disperazione la notizia che Don Giuseppe ZURZOLO sarà allontanato da FERRUZZANO per decisione del Vescovo di LOCRI. Non sappiamo quanto la notizia possa essere vera perché abbiano avuto modo di ascoltare le parole del Vescovo di Locri, S.E. Monsignor MOROSINI,  improntate a sincera preoccupazione per le sorti dei Fedeli e della Chiesa e abbiamo sempre pensato che quanto realizzato da Don ZURZOLO a FERRUZZANO fosse il frutto della più felice realizzazione da parte di tale Degno Sacerdote delle direttive del Vescovo che paternamente lo sollecitava e sulla cui protezione sapevamo tutti di poter contare.

don giuseppe-fiorini-morosiniE’ per questo che ci sembra assurdo che al Vescovo possa essere riconducibile una simile decisione che, se presa, andrebbe a distruggere quanto è stato creato non solo interrompendo la missione intrapresa e portata avanti dal Parroco di FERRUZZANO ma anche interrompendo il rapporto di fiducia filiale che si è instaurata. E proprio nel momento in cui l’azione sacerdotale del Parroco comincia a dare i suoi frutti.

ferruzzano-350-pxSiamo sinceramente preoccupati che ciò possa verificarsi perché  sarebbe mortificata la nostra fiducia nella Chiesa che Don ZURZOLO ha fatto rinascere dopo decenni di indifferenza e di sensazione di abbandono. Specie a fronte dell’attivismo delle sette evangeliche presenti sul territorio e che hanno sempre ostacolato l’azione pastorale di Don ZURZOLO, che sarebbe colpito dopo avere ripristinato la fiducia nella Chiesa, nel Vescovo e soprattutto nell’aiuto della Vergine Maria e di Gesù in onore dei Quali è stata  creata un’oasi ispirata alla Madonna di Lourdes che esalta le speranze e la fede di noi tutti nella comunione con il nostro Parroco e il nostro Vescovo. In queste condizioni tramite il suo giornale, per l’eventualità che la notizia del trasferimento avesse un qualche fondamento,  rivolgiamo il nostro appello filiale al Vescovo perché voglia con paterna sollecitudine tranquillizzarci ed eventualmente confermare la presenza di Don ZURZOLO nella nostra Parrocchia.
Ferruzzano, 20 Set. 2010                I Fedeli Cattolici di Ferruzzano"

Le foto della Madonna sono proprietà di RadioCivetta. Vietata la riproduzione.