Pin It
"Eccellentissimo Vescovo di Locri e Gerace, Padre Giuseppe Fiorini Morosini, lasci alla Comunità di Ferruzzano il Sacerdote Don Giuseppe Maria Zurzolo
madonna-polsi-insertmons-morosini-vescovo-locri-insertReverendissimo Padre e Fratello in Cristo,
Come appartenente alla Comunità Evangelica di FERRUZZANO e in rappresentanza della Stessa sento la necessità di sottoporVi alcune brevi considerazioni dopo avere appreso del possibile trasferimento da qui ad altra sede del Reverendo Parroco e Fratello Don Giuseppe Maria Zurzolo. In nome della comune origine della Nostra Fede e in fraterna comunione, ricordando l’espressioni della Vostra paterna sollecitudine manifestata da Polsi a tutti i Calabresi, per porre “… le basi anche di una società diversa, all’interno della quale certamente si affermano anche i grandi valori umani della pace, del benessere…”.

Le differenziate manifestazioni della Nostra Fede in Cristo non ci impediscono di esprimere la nostra incondizionata adesione al Vostro fraterno e paterno messaggio da Polsi così come non ci impediscono di guardare con fraterna ammirazione a quanto operato dal Fratello Don Giuseppe  Zurzolo nella Comunità Cattolica di FERRUZZANO per l’affermazione dei “grandi valori umani della pace” nel nome di Cristo nostro Signore e per l’incremento della Fede in Lui. Pur su un altro percorso rispetto a quello seguito dalla nostra Comunità Evangelica verso lo stesso obiettivo ciò ha reso possibile, in un paese purtroppo devastato da gravissimi delitti, l’avvio di un’azione di richiamo al Messaggio di Cristo come base per ricompattare una comunità dispersa e riportarla ai Valori da Voi degnamente espressi e qui ricordati. A fronte di questa realtà e nel richiamo alla comune origine della nostra Fede ci permettiamo di sollecitarVi di voler riconsiderare l’eventuale trasferimento ad altra sede del Parroco Don Giuseppe Zurzolo perché possa qui continuare la Sua Missione pastorale secondo le sollecitazioni da Voi espresse e lungo la Via tracciata da Cristo nostro Signore senza che si interrompa il percorso avviato con gravissimo danno anche per le Comunità di Fedeli di altro Rito.
Con fraterni saluti in Cristo Nostro Signore.
Ferruzzano, 25 Settembre 2010           Per la Comunità Evangelica
"

ferruzzano-san-giuseppe-insert-dataLa Redazione di RadioCivetta ha avuto la lettera, scritta da rappresentanti di una delle due chiese evangeliche di Ferruzzano, e ha deciso di pubblicarla. Lettera che è indirizzata al Vescovo di Locri e Gerace. Non sappiamo se al momento in cui scriviamo sia stata recapitata o ancora lo dovrà essere. Circolava ieri sera tra i fedeli raccolti in preghiera. La pubblichiamo per il diritto all'informazione. Le immagini inserite sono state selezionate dalla redazione del giornale. Quelle relative a Mons. Morosini e alla Statua della Madonna di Polsi  sono state tratte da internet. La terza, che ritrae il Sacerdote Don Giuseppe con la massima autorità del paese, il Sindaco Professoressa Maria Romeo, è di proprietà della redazione. Vietata la riproduzione.
Facciamo noi di RadioCivetta un appello al Sindaco e alla Giunta
a che chiedano ufficialmente al Vescovo di Locri e Grace di revocare la Sua decisione e di lasciare Don Giuseppe a Ferruzzano. Per le meritorie opere che ha compiuto e compie ogni giorno verso quella Comunità che è stato chiamato a servire quattro anni fa.  Seguendo l'esempio di altre amministrazioni comunali che hanno difeso il loro Parroco e hanno ottenuto che non fosse rimosso.
La redazione di RadioCivetta