Pin It
walterveltroni.jpg
Silvio Berlusconi e Walter Veltroni sempre più antipatici silvio berlusconi.jpgobamabarackrid.jpge pieni di sé ( un sè che non c’è e se c'è dov'è?)


La sensazione che ho, a istinto, seguendo questa campagna elettorale a destra e a manca, è che i due Colossi di Rodi, Berlusconi e Veltroni, facciano sfoggio di potere e di spocchia. Sento che in realtà dei bisogni veri dei Cittadini non gliene frega una mazza. Forse sbaglierò, ma è difficile. C’è come tra loro una competizione all’ultimo sangue per chi è il più bello del Reame.
Berlusca con le sue richieste da Kapo, o tutti sotto il mio ombrello, buttando alle ortiche le identità e la storia di ciascuno. O nisba. Questo per seguire quanto declamato per primo da Obama de Roma, come sommessamente e non tanto viene apostrofato Waler Vetroni. Io corro da solo! E Silviuccio per essere ancora meglio, corre solissimo, anche se non proprio. Corre con chi gli aggrada. Sotte le spoglie di un mite Cavaliere, si nasconde l'animo di un Duce amante delle belle fanciulle con moglie a casa che ogni tanto, per interrompere la tela, compone pensieri su carta che invia a quotidiani di massima tiratura  avversi al marito. Un fulgido ersempio di collaborazione coniugale!
ilona staller.jpg
aida yespica.jpgMi si dice che saremmo in democrazia-. Non me ne sono accorta in questi ultimi anni. Ho letto sui quotidiani nazionali che forse sarebbe candidata, nel partito del Popolo della Libertà (quale?) Aida Yespica, una favorita del Cavaliere. Certo la ragazza per essere bella è bella, d’altra parte se c’è Vladimir Luxuria, se c’è stata un tempo Ilona Staller alias Cicciolina, e altre cover girls non vedo perché mi dovrei scandalizzare. Questa è la Repubblica delle banane e quindi non soggetti intellettuali al Senato o Camera che sia, ma ballerine e affini. Siamo in tanti fortemente preoccupati per come stanno andando le cose… perché saremo noi, oscuri Cittadini a pagare per queste bestie al potere a cui sono tenacemente attaccati e non mollano. Ma le tasse e la disoccupazione non le conoscono, noi miseri mortali si! Un pò di serietà e sobrietà signori miei! Ma è come chiedere  a un muto di parlare. Solo un miracolo! Ma anche i miracoli sono finiti! Non ci resta che piangere!