Pin It

Si prepara la resistenza in Grecia contro ulteriori aggressioni alla propria indipendenza e sovranità

grecia-solidarietrivolta-grecaNel comunicato della polizia greca che denuncia il degrado in cui la Grecia è stata spinta dal proprio governo troverete la conferma del coraggio e della dignità dei greci e del loro rifiuto di farsi strozzare dall'usura internazionale.

Cliccando su questo link http://networkedblogs.com/tOvoS si aprirà il testo completo dei comunicati della polizia greca con la minaccia di arresto dei delegati europei che si recassero in Grecia per estorcere a quel governo ulteriori tasse contro i greci. Solidarietà ai fratelli greci.

Ecco, per brevità, riportata buona parte del comunicato ripreso dal link sopracitato

greece-epa 2134610c-300x187"Caos in Grecia – La Polizia: arrestate gli inviati del Fmi 

10 Febbraio 2012
    Il capo del partito identitario Laos membro del Governo, ha rifiutato stamane le imposizioni della Ue, e lo ha fatto con un accorato discorso:
    Ho spiegato ai leader degli altri partiti, che io non posso accettare questa imposizione dell’Unione Europea.
    Se volete andare avanti, Poul Thomsen (Fmi) deve essere dichiarato “persona non grata” in Grecia.
    Noi non voteremo questo “accordo”. E’ una umiliazione che viene gettata su di noi e io, non posso tollerarlo. Non posso permetterlo, non importa quanto io possa essere “affamato”.

 

In queste ore i ministri del suo partito stanno rassegnando in massa le dimissioni dal Governo fantoccio Papademos. Ecco la lista dei ministri dimissionari:
La crisi dell’Eurozona sta prendendo una strana piega: il Sindacato di Polizia greco ha minacciato poco fa di arresto la “troika” degli inviati della Ue, con l’accusa di esigere delle misure di austerità disastrose.
In una lettera ottenuta dalla Reuters, la Federazione Greca di Polizia accusa gli inviati di “ricatto”. L’obiettivo chiave della minaccia è Poul Thomsen del Fondo Monetario.
Il Sindacato ha scritto:
greece-protest 2134638b-300x187Visto che continuate nella vostra politica distruttiva, noi vi avvisiamo che non potete imporci di combattere contro i nostri fratelli. Noi ci rifiuteremo di andare contro i nostri parenti, fratelli, figli e ogni cittadino che protesta per cambiare questa politica.
Noi vi avvisiamo che, come legali rappresentanti dei Poliziotti grechi, emetteremo un mandato di arresto contro di voi per RICATTO, SUBDOLA ABOLIZIONE ED EROSIONE DELLA DEMOCRAZIA E DELLA SOVRANITA’ NAZIONALE.

I Poliziotti greci stanno ora offrendo una taglia simbolica di 1€ per ogni membro della troika che venga loro consegnato dal popolo.
Per due anni, dicono, vi abbiamo messo in guardia contro le vostre misure sciagurate che stavano facendo esplodere la coesione sociale e tolto ogni speranza di ripresa economica.
Ora, chiediamo il vostro immediato arresto."