Pin It

piazzadispagna3554Nel cuore di Roma ci sono tanti buoni ristoranti. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Oggi vi presentiamo un ristorante storico. Dove si ritrova la cucina italiana vera. Con specialità abruzzesi in particolare. Dove si utilizzano alimenti freschi di stagione di prima qualità. Niente surgelato. Niente forno a microonde. Olio extravergine di oliva. Una cucina sana. Il servizio è ineccepibile ma nello stesso tempo "alla mano". Ci si sente a proprio agio come andare ad un ristorante di amici. 

foto eamdsc 2441foto eamdsc 2436Un ristorante bello, elegante ma non eccessivo. Tranquillo. Che si affaccia sul Largo Fontanella Borghese, tra Piazza San Lorenzo in Lucina e il Lungotevere, il rione Campo Marzio. Nei pressi di via del Corso, Via Condotti, Piazza di Spagna.. I Palazzi della Politica sono nelle vicinanze. Quartieri antichi ricchi di storia. All'interno una sala riservata dove nel passato e nel presente si sono riuniti e si incontrano politici per concordare i loro "piani strategici".

Ristorante condotto da Bruno e Nicola, proprietari del ristorante da vent’anni e nel contempo anche conduttori. Nicola Chef, Bruno e il suo giovane figlio Cristian addetti alle sale.  Il ristorante,  è frequentato da sempre da politici, artisti, intellettuali e buongustai di ogni nazionalità. Non è “La Fontanella Borghese” un ristorante “per turisti”. Che in genere con questo detto si intende un ristorante dove è prediletta la quantità alla qualità. Delle pietanze e degli avventori. Vi proponiamo un’intervista video condotta dal nostro direttore a Nicola,  Bruno e Cristian nel loro ristorante. Video che abbiamo pubblicato sul nostro canale di You Tube, radiocivettaweb.