Pin It

dsc 4220 1 2 tonemapped-7aprile copia-ridponte-laghetto stagnante-ri-insIn calce all’articolo Ferruzzano e le elezioni amministrative del 6 maggio prossimo venturo pubblicato su questo giornale il 18 marzo 2012, e a Invito a cena e promesse elettorali pubblicato ieri pomeriggio, 14 Aprile 2012, abbiamo ricevuto alcuni commenti che abbiamo deciso di non pubblicarli al momento in fondo agli articoli cui erano destinati perché chiaramente provocatori.  Zeppi di errori voluti come espressione di dileggio. Li pubblichiamo qui in ordine del loro arrivo con la nostra unica risposta. Come al solito Caterina la commentatrice folle vince il primato. Ecco la trascrizione dei commenti:

orsù- Come dicevo abbiamo N. 3 liste x il Comune di Ferruzzano

1) Lista Sindaca Romeo cosi composta :
Marando Francesco Attilio (suo cugino)- già minoranza-
Curulli
Sculli
Versace
Cinanna

Lista Cria - già maggoranza -
Morabbito
Pezzimenti - suo conpare -
Spratico
Casile

Lista Morrabbito detto Giapà
Cavallaro
Sara
Amato
Moio


•    birius - commento inviato il 6 aprile 2012 alle ore 11:09:18  su Ferruzzano e le elezioni amministrative del 6 maggio prossimo venturo


aspettiamo le Sue esternazioni
Noi di Ferruzzano, alla luce delle liste presentate per la prossima conpetizione elettorale stiamo aspettando di sapere come lei ed il suo giornale si proporrà.

Vero è che c'è suo cugino il dottore Marando che saltando dall'opposizione è passato con l'attuale Sindaca.......... come a criticare ora l'operato di questa lista che sicuramente vincerà?

In trepida attesa salutiamo distintamente e auguriamo a lei ed ai suoi cari una felice pasqua
 

è giusto
Direttrice gentile,
le rammento che - candidato vicesindaco - della lista della Sindaca Maria Romeo detta Marisà è Suo cugino il Dott. Francesco Attilio Maràndo - medico analista - anch'esso in pensione come lei.

Io chiedo a Lei chia appoggia delle tre liste il Suo meraviglioso giornale on line ???

Cara anastasia vorrei fare una domanda alla direttrice del giornale, ha sempre parlato male dell'attuale sindaco Marisa ROMEO ma ora che suo cugino Francesco MARANDO e candidato proprio con lista dell'attuale sindaco la direttrice cosa fara? continuera a parlar male della sua cara cugina e sindaco oppure cambiaerà atteggiamento? e con la storia della famiglia GULLACE cosa fara ora che propabilmente dopo le prossime elezioni comunali suo cugino fara' parte della nuova maggioranza? andra anche contro suo cugino o cambierà aria e andra contro la famiglia GULLACE? gradirei una risposta. GRAZIA

*********************************************************************

ferruzzano-lungomare-franato-27-03-2010-px500fogna ferruzzano ponterd200 copiadsc 4267 8 9 tonemapped-rid-insertBene, cari lettori, avete letto quanto riportato e vi sarete fatti un’idea. Noi l’idea la abbiamo già. Anzi è un’opinione inappellabile. A Ferruzzano impera la stupidità, l’abbrutimento, gli intrighi di bassa lega, le alleanze trasversali, gli accordi sottobosco. I candidati  e  loro sostenitori fanno intrallazzi pensando che nessuno abbia occhi per vedere e cervello per capire. Non abbiamo letto nessun programma concreto, sebbene tutte e tre le liste siano state portate agli onori della cronaca locale con articoli ben fatti. Bravo il giornalista che si è dovuto barcamenare e redigere, per ogni lista con relativi candidati, articoli equi per non fare torto a nessuno. Ma noi che conosciamo il “ dentro e il fuori” sappiamo bene che a tutto si interesseranno i candidati dei vari schieramenti, con i capilista in bellavista che dicono di avere a cuore il paesello e pensano di costruire perfino i marciapiedi, tranne che  a realizzare autentici programmi di sviluppo umano sociale culturale democratico. Questo è tutto quello che ha da dire RadioCivetta. Non si spreca oltre. Non fa il gioco di nessuno. Ognuno ha quello che si merita. E i ferruzzanesi sapranno cosa si meritano. Noi ringraziamo la Provvidenza che ci ha messo nelle condizioni di non essere elettori a Ferruzzano. Ci sarebbe voluto un bel coraggio a votare. Chi? Auguri.
La redazione  di RadioCivetta
Nota: Cari lettori se volete vedere meglio i particolari delle immagini pubblicate nell'articolo cliccateci sopra e le foto si ingrandiranno.

dsc 4273 4 5 tonemapped-rid.ins
Post scriptum:Nel tempo le zone franate diventano "verde pubblico", questa è una bella cosa. Vedere come la voragine sul lungomare, dopo anni dalla sua creazione, si è ricoperta di aiule delicate. La natura è amica dell'uomo. Ha provveduto da sola ad abbellire la zona franata su un lungomare al centro del borgo nuovo, gioiello della jonica. Strada di passeggio e jogging. Come potete ancora osservare, senza troppe chiacchiere, a Ferruzzano la salvaguardia della salute è al primo posto. Niente mosche, niente zanzare giganti, niente diarrea, niente dermatiti, strade sicure e mare pulito. Che le acque "azzurre e chiare " dello stagno sotto la ferrovia al centro del paesello si riversino nel mare che è a due passi, è cosa da nulla. Quando c'è la salute c'è tutto.

Vota Antonio, vota Antonio, gridava Totò.

Per rinfrescare la memoria riportiamo un articolo di cinque anni fa, alle soglie delle elezioni comunali, a firma Anastasia, la storica impavida giornalista che scrive su RadioCivetta. Un articolo che sa di oracolo. Dite amici cari, è cambiato qualcosa col passaggio delle consegne? Cliccate su questo titolo  Acqua azzurra… acqua chiara… Ferruzzano e le prossime elezioni comunali… e si aprirà l'articolo con immagini.

 

 




Aggiungi commento

10


Codice di sicurezza
Aggiorna